SEGACCI DA GIARDINO GARDENA: A CIASCUNO IL SUO

11/lug/2014 10:05:29 Sangalli M&C Contatta l'autore

Una gamma completa per accontentare tutti

Milano, 10 Luglio 2014

Il segaccio è un attrezzo che non dovrebbe mai mancare tra gli arnesi da lavoro di tutti coloro che hanno un giardino. Ecco quindi la proposta di Gardena: segacci da giardino, ergonomici, pratici da usare e sempre pronti all’uso. Una gamma completa, in grado di soddisfare le esigenze anche dei consumatori più esperti.

Il segaccio ad archetto, nelle versioni 530 e 760, è un prodotto storico della gamma ed è perfetto per tronchi e rami di grosse dimensioni. La forma particolarmente allungata lo rende ideale per lavorare anche negli spazi più stretti. La lama, temprata a impulso e antiruggine, ha i denti allicciati e richiede una manutenzione minima, mantenendo prestazioni di taglio immutate nel tempo. L’impugnatura ergonomica (ideale per lavori anche prolungati) garantisce una presa salda e una facile conduzione del movimento di taglio ed è caratterizzata, inoltre, da inserti antiscivolo che rendono possibile anche un lavoro a 4 mani, per i lavori più impegnativi. Infine, il tensionamento della lama è regolabile tramite un pratico meccanismo a vite. In dotazione, il coprilama per trasportare e riporre l’attrezzo in totale sicurezza, un must per Gardena.

Quest’anno Gardena ha inoltre rinnovato la gamma proponendo una nuova linea di segacci composta da 6 innovativi modelli che, grazie alla loro impugnatura con inserti morbidi e blocco antiscivolo, garantiscono una presa salda anche durante i movimenti a tirare. I denti temprati a impulso garantiscono un taglio pulito, fondamentale per la salute delle piante. La cromatura a spessore conferisce loro un’elevata protezione contro usura e corrosione.  Il pratico occhiello, di cui sono dotati, rende agevole riporre l’attrezzo semplicemente appendendolo.

Tra le novità, i 3 modelli 300 PP, 300 PP curvo, 300 P curvo rientrano nella gamma di articoli combisystem GARDENA e pertanto possono essere impugnati o montati su uno dei manici combisystem GARDENA.

Il Segaccio combisystem 300 PP ha una lama lunga 300 mm in acciaio di prima qualità e denti temprati a impulso, il segaccio combisystem 300 PP curvo con lama curva da 315 mm e con denti allicciati temprati a impulso per segare con il minimo sforzo anche i rami più duri.

Il modello 300 P curvo, infine, con lama curva da 315 mm e denti temprati a impulso con triplice affilatura per un risultato di taglio particolarmente pulito. I modelli 300 PP e 300 P curvi sono muniti di pratico uncino per la rimozione dei rami tagliati.

A completamento della gamma dei segacci combisystem, Gardena propone il segaccio ad archetto, che oltre ad avere i vantaggi della interscambiabilità dei manici (montabile su manico telescopico combisystem per lavorare fino a 5 metri da terra), si distingue per la robustezza della struttura in acciaio. Dotato inoltre di lama da 350 mm, temprata, a tensione regolabile e ruotabile a 360°, di blocco antitorsione e tenditori inossidabili.

I segacci pieghevoli 200 P e 135 P (rispettivamente con lama da 215 e 135 mm), pratici e maneggevoli, sono utili per svariati lavori in giardino. Dotati di speciale blocco per regolare la lama in 3 differenti posizioni, a seconda delle diverse applicazioni. Entrambi i modelli si possono richiudere e il più piccolo, 135 P, diventa un attrezzo perfettamente tascabile.
Il segaccio da giardino 300 P, infine, con una lama di 295 mm, è l’ideale per segare facilmente legno verde o secco.
I modelli 200 P, 135 P e 300 P hanno denti temprati a impulso, con triplice affilatura per un risultato di taglio particolarmente pulito.