SCAMBIO DI COPPIA! Cos'è e di cosa si tratta.

14/lug/2014 12:46:24 Sexy Shop A69 Contatta l'autore

Lo Scambio di Coppia sarà anche ritenuto un effetto dei "tempi moderni", ma ricercando nel passato ci sono testimonianze, scritture e pitture che parlano e rappresentano incontri orgiastici già nelle culture di molti anni fa.60

Sicuramente con il passare degli anni il web ha contribuito e amplificato questo stato. Quando si parla di Scambio di Coppia generalmente si parla di coppie eterosessuali, scambi che possono avvenire in club privè, luoghi pubblici e case private.
In questi incontri, che possono variare nel numero di persone, ci sono partecipazioni che variano in modo attivo e in modo passivo semplicemente per guardare o farsi guardare anche se in realtà non si tratta di un vero e proprio scambio di coppia. (parleremo in un prossimo articolo le varianti)
Le regole sono ben precise, regole che possono interessare l'abbigliamento, i luoghi dove incontrarsi, i limiti dello scambio.

Ma perchè fare lo Scambio di Coppia?                                                                                            Innanzi tutto è doveroso fare un piccolo accenno in cosa consiste. Le variabili sono moltissime ma cerchiamo di racchiuderle in poche righe, lo Scambio può essere in camere separate o tutti nella stessa camera. Può trattarsi di uno scambio tra gli stessi sessi, oppure uno scambio che si limita tra le Lei o tra i Lui, altro Scambio di Coppia può essere con un vero e proprio scambio del partner che può essere semplicemente di giochi soft orali e manuali o trattarsi di uno Scambio Completo quindi anche penetrativo.

Passando alle motivazioni del perchè fare Scambio di Coppia si scopre quanto possano essere varie; il desiderio di condividere momenti trasgressivi con il partner e l'intento di dare nuova "linfa vitale" al rapporto, l'eccitazione di vedere il proprio partner con un'altra persona sono i motivi maggiormente riscontrati. In molti casi la complicità di coppia è fondamentale, in mancanza di questa facilmente si rischia la rottura ma in altri molti casi è stato riscontrata una complicità di coppia che non si pensava d'avere.61

Il un locale dove si pratica Scambio di Coppia è stato chiesto a una donna cosa farebbe se scoprisse a letto il marito con un'altra donna, la risposta è stata secca "Divorzio immediato!" poi ha aggiunto: "Non è giustificato il tradimento per insoddisfazione con il partner, il nostro non è un tradire ma un trasgredire assieme per i piaceri di entrambi"

In ultima analisi ci viene da pensare che lo Scambio di Coppia sia la scelta condivisa di una coppia che cerca la complicità della trasgressione. Ma ci chiediamo è proprio necessaria questa trasgressione per evitare il "Tradimento?"62

Vi aspettiamo per la seconda parte...COME FUNZIONA LO SCAMBIO DI COPPIA! Testimonianze e pareri.