Giovanni Fasciano, ex Manager di Global Watch Industries, produttrice di un noto brand di orologi

29/ago/2014 13:11:23 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovanni Fasciano è stato General Manager di Global Watch Industries, azienda che opera oggi in qualità di consulente business.

Giovanni Fasciano - Manager di Global Watch Industries

Giovanni Fasciano, competenze di marketing per aziende del settore manifatturiero

Nato il 28-01-1971, Giovanni Fasciano inizia a lavorare da giovanissimo, subito dopo aver conseguito importanti masters in territorio. Nel 1992 ricopre il ruolo di Marketing Manager per Time Force Ltd di Hong Kong e si occupa inoltre del settore sviluppo e rapporti con i clienti. L'incarico di Marketing Manager implica il possesso di elevate competenze nel campo delle ricerche di mercato e l'elaborazione di una strategia per aumentare le vendite; il branding è un settore affine e complementare e riguarda, nello specifico, la presentazione di un prodotto e la creazione di un'immagine appetibile per il consumatore. L'esperienza svolta in queste due aziende è preziosa per Giovanni Fasciano, il quale diventa General Manager di Global Watch Industries S.r.l., specializzata nella produzione di orologi da polso, che promuove con un'intensa campagna marketing, pubblicizzando i suoi prodotti in televisione e sui giornali e tramite un'importante agenzia di comunicazione.

Fasciano Giovanni, crescita di Global Watch Industries

L'azienda di cui Giovanni Fasciano era presidente si sviluppa da una società di proprietà della famiglia, nata negli anni '90, e si espande rapidamente in Germania e Asia, grazie al successo dei brand in licenza da essa prodotti, tra i quali Givenchy, Blumarine, Sweet Years, GFFerrè e sponsorizza il Milan e la Renault. L'elevata competenza manageriale di Giovanni Fasciano e la sua conoscenza del mercato internazionale contribuiscono in maniera decisiva al successo del brand all'estero; il 30% del fatturato aziendale è infatti costituito dalle vendite nel mercato straniero.
Il manager di Global Watch Industries opera attualmente in qualità di consulente business per diverse aziende del settore, mettendo a disposizione la sua ampia esperienza nel management aziendale.

Per conoscere le esperienze lavorative di Giovanni Fasciano, visitate il profilo del manager su H2biz.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl