PROTOCOLLO D’INTESA TRA ULSS 7 E MARCA SOLIDALE PACCHETTO PREVENZIONE PER I SOCI

03/set/2014 16:59:05 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Marca Solidale persegue con forza la sua mission di cassa mutua e, grazie alla sottoscrizione di un nuovo pacchetto prevenzione in accordo con l’Azienda Ulss 7, offre agli oltre 6.700 soci importanti agevolazioni sulla profilassi delle malattie infettive e per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

L’Azienda Ulss 7 e Marca Solidale hanno sottoscritto oggi 3 settembre, presso la sede di Orsago della Banca della Marca, un protocollo di intesa per un "Pacchetto Prevenzione" inerente l’offerta di alcune prestazioni rientranti nell’ambito della prevenzione e della tutela della salute rivolto ai soci di Marca Solidale.
Marca Solidale è la Cassa Mutua attivata da Banca della Marca per sostenere iniziative di promozione, educazione e prevenzione nell'ambito della salute e della qualità della vita e per sostenere i propri soci, che attualmente sono oltre 6.700, con specifici rimborsi e contributi alle spese di tipo socio sanitario.
La sottoscrizione di un "Pacchetto Prevenzione" con l'Azienda Ulss 7 darà la possibilità, ai soci, di accedere a una serie di proposte preventive inerenti la profilassi di importanti malattie infettive (come quelle da virus dell‘herpes zoster, da pneumococco e da meningococco) e la prevenzione delle  malattie cardiovascolari attraverso l'attivazione di un gruppo cammino e la proposta di uno screening di valutazione del rischio cardiovascolare in relazione al proprio stile di vita.
Nel dettaglio, il pacchetto prevenzione prevede:
offerta ai nati dal 1949 al 1963, e successivamente ai neo50enni, della vaccinazione contro il virus dell’herpes zoster;
offerta ai nati prima del 1948 della vaccinazione contro lo pneumococco 13-valente;  
supporto all’attivazione di un nuovo gruppo di cammino nel Comune di Conegliano;
offerta ai nati dal 1954 al 1963 (51-60 anni) di un programma di screening cardiovascolare secondo il protocollo definito dall’Ulss 7;
offerta ai nati dal 2002 al 2014 (figli di soci di età 0-12 anni) della vaccinazione contro il meningococco B;

Marca Solidale, già impegnata in alcune iniziative di interesse preventivo, interverrà con un contributo economico ai propri soci che aderiranno, a sostegno dei costi delle iniziative, con una percentuale mediamente del 40% rispetto alle quote previste dal tariffario regionale.

“La sottoscrizione di questo protocollo - sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos - rappresenta un significativo esempio dell’importanza della collaborazione tra l’Azienda Sanitaria e le realtà socio-economiche che operano sul territorio, collaborazione che si inserisce nelle numerose progettualità volte a far guadagnare salute ai cittadini”. 

Il Presidente di Marca Solidale Adriano Ceolin dichiara: “La collaborazione di Marca Solidale con la Ulss7 prende il via nel 2008 e siamo orgogliosi che tutt’oggi, grazie al lavoro di squadra tra le due realtà, i nostri soci possano contare su iniziative concrete per la tutela della propria salute. La promozione della cultura della prevenzione non è né scontata né semplice ed è per questo che continueremo ad impegnarci per garantire ai nostri soci l’accesso ad iniziative come quella presentata oggi.”

Luigino Manfrin, Direttore Generale di Banca della Marca afferma: “Ancora una volta la Cassa Mutua di Banca della Marca ha saputo trovare un accordo di spessore con la Ulss7 grazie al quale può agevolare in ambito sanitario i sempre più numerosi soci. Questo conferma l’ottimo lavoro svolto da Marca Solidale e la sua capacità di dialogare con le importanti realtà pubbliche del territorio per promuovere l’educazione alla salute.” 

Per ulteriori info:

BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl