Nelle cliniche IdeaSorriso arrivano gli impianti zigomatici

09/set/2014 09:50:23 Cesare Sirius Contatta l'autore

Insieme alle innovative tecniche di sbiancamento denti e alle strumentazioni di ultima generazione come l’apparecchio denti trasparente – Invisalign, che contraddistinguono IdeaSorriso sulla scena nazionale e internazionale, arrivano, dal noto brand della famiglia Mingardi, gli impianti zigomatici.

Sono una valida alternativa alle ricostruzioni ossee dell'arcata superiore nei casi di massima atrofia o nello specifico, in tutti quei casi in cui la quantità di osso è insufficiente per gli impianti dentali di uso comune.

Gli innovativi impianti sfruttano la buona qualità e quantità delle ossa dello zigomo riabilitando in modo fisso l'arcata superiore con scarso osso, permettendo al paziente di tornare a masticare e sorridere in 24-48 ore e consentendo di evitare le procedure di innesto osseo e quindi una chirurgia più complessa.

L'intervento viene eseguito in sala operatoria in anestesia generale presso tutte le strutture IdeaSorriso.

Le cliniche IdeaSorriso, inoltre, sono i pochi in Italia ad eseguire questo tipo di intervento e si avvalgono di professionisti di accertata esperienza su questa tecnica che non è alla portata di tutti.