Gli sceicchi con La Fortezza arredano il futuro

09/set/2014 16:27:18 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

Gli sceicchi con La Fortezza arredano il futuro

Con la sua presenza internazionale e con una decisa ricapitalizzazione, la realtà italiana leader in allestimenti per GD (fatturato 2013: 125 milioni di euro; Ebitda: oltre 11 milioni) ha sconfitto la crisi e ora si aggiudica  dal colosso Majid al Futtaim di Dubai una commessa da 10 milioni di euro per l’apertura di nuovi punti vendita in Medio Oriente. In arrivo anche nuovi investimenti per altri 10 milioni per essere presente nelle aree mondiali di grande sviluppo

Pianoro (BO), 9 Settembre 2014

Fin dalle origini ha fatto dell’internazionalizzazione il suo punto di forza e oggi, attraverso le sue divisioni in Europa, Argentina, India, Russia e Malesia, è uno dei principali punti di riferimento a livello mondiale del proprio settore. Così La Fortezza, il più importante Gruppo italiano in attrezzature e arredamento per grandi superfici commerciali (fatturato 2013: 125 milioni di euro; Ebitda: oltre 11 milioni), è riuscita a cavalcare con successo la crisi economica e a porsi in una condizione di totale stabilità, forte anche della ricapitalizzazione aziendale, che le ha permesso nel 2013 di mettere a segno un +5% rispetto al 2012.

Dopo essersi imposto con successo in Arabia Saudita, il Gruppo, sbaragliando la concorrenza internazionale grazie all’alta qualità Made in Italy dei propri prodotti, ha ora conquistato il colosso Majid al Futtaim di Dubai, dal quale ha ottenuto una prestigiosa commessa da 10 milioni di euro in 3 anni per l’apertura di nuovi punti vendita in Medio Oriente. Con 5 miliardi di dollari di fatturato annuo e 25 mila dipendenti, Majid al Futtaim è uno dei principali leader a livello mondiale nei settori retail e tempo libero in Medio Oriente, Nord Africa e Asia Centrale. Essere diventata business partner di questo Gruppo, che gestisce in esclusiva il marchio Carrefour e che possiede 17 centri commerciali, 56 ipermercati e 53 supermercati, 11 hotel con circa 3 mila camere, 9 sale cinematografiche con 92 schermi, 16 Magic Planet e 45 fashion store in 12 Paesi al mondo, per La Fortezza significa aprire le porte a nuove future commesse a due cifre.

«Queste prestigiose forniture – precisa il Presidente Glauco Frascaroli – sono è il frutto della nostra internazionalizzazione, su cui abbiamo puntato fin dalla nascita, tanto che oggi ci vantiamo di definirci una multinazionale tascabile. La nostra forza sono anche i nostri soci, che credono fermamente nella validità dei nostri prodotti, tanto che non hanno esitato a investire in azienda per ammortizzare gli effetti di questa crisi che sta superando come durata la Seconda Guerra Mondiale. Prevediamo quindi nel 2014 di crescere di altri 8 punti percentuale rispetto allo scorso anno».

Ma non è tutto. Per consolidare ulteriormente la propria posizione a livello internazionale, il Consiglio di Amministrazione de La Fortezza ha deciso di stanziare 10 milioni di euro

per essere presente nelle aree mondiali di grande sviluppo . «E per migliorare sempre più la qualità dei nostri prodotti – aggiunge Glauco Frascaroli – continuiamo ogni anno ad investire circa 2 milioni di euro in Ricerca & Innovazione».

Grazie a queste scelte strategiche, il Gruppo emiliano, che a marzo di quest’anno è stato premiato a Jeddah dalla saudita Panda (Savola Group) come suo miglior Business Partner per la fornitura di più di 150 punti vendita in Medio Oriente tra il 2012 e il 2013, punta a chiudere il 2014 con un fatturato di 136 milioni di euro e un Ebitda da circa 12 milioni.

PRS International Srl

Via San Felice, 98 – 40122 Bologna (Italy)

E-mail prs@prs.it

www.prs.it