Ciro Rizzotto, importante avvocato e titolare dello studio legale Rizzotto

15/set/2014 11:27:32 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ciro Rizzotto è un importante avvocato italiano e Giudice Onorario di Tribunale, con alle spalle importanti esperienze nella consulenza legale all'interno del settore immobiliare.

La formazione e le prime esperienze di Ciro Rizzotto

Ciro Rizzotto consegue il diploma di maturità Classica nel 1992 presso il liceo classico "G. Scotti" di Ischia con la votazione di 60/60. Per proseguire la propria formazione si iscrive all'Università Federico II nella città di Napoli, ottenendo nel 1998 la laurea in Giurisprudenza e raggiungendo anche in questo caso la maggior valutazione possibile (110/110). Nello stesso anno della laurea, inizia il proprio percorso professionale con un periodo di praticantato presso lo studio legale associato Di Meglio nella città di Ischia. Nei primi mesi del 2002 consegue l'iscrizione all'Albo degli Avvocati e viene anche nominato G.O.T. - Giudice Onorario di Tribunale. Sempre nello stesso anno ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di C.I.S.I. - Consorzio Intercomunale Servizi Ischia, comprendente i sei comuni dell'isola d'Ischia, istituito per far fronte alla gestione del servizio idrico integrato e per altri servizi: nel corso di questa esperienza il compito principale dell'avvocato consiste nella trasformazione del Consorzio in una Società di Capitali. Successivamente, sempre nel 2002, è nominato anche Amministratore Unico di C.I.S.I. patrimonio S.r.l., la società patrimoniale formata dai sei comuni. Nel 2006 è Amministratore e Consulente immobiliare, con particolare riferimento alle strutture alberghiere e agli immobili di prestigio, carica che lo porta a fornire mediazione e consulenza per l'acquisizione di immobili. Nello stesso anno fonda il proprio studio legale in società con il fratello Paolo.

Ciro Rizzotto - Esperienze recenti

Nel 2009 Ciro Rizzotto diventa Consulente per la società Expo S.r.l. di Milano, un'azienda operante nel settore dell'intermediazione immobiliare, con una particolare attenzione per quanto riguarda le aste. Nel 2011 lo studio legale Rizzotto apre a Milano, fornendo consulenza immobiliare, assistenza nel corso di aste giudiziarie e nella gestione di N.P.L. - Non Performing Loans, crediti anomali garantiti da immobili. Nello stesso anno costituisce la società Kingdom S.r.l. a Milano, specializzata nell'acquisizione e consulenza di N.P.L. e immobili d'asta, di cui è Consulente e Responsabile Legale. Per far fronte ai crescenti incarichi affidatogli, decide di ingrandire la struttura del suo studio legale, ormai centro di riferimento per numerosi operatori del settore immobiliare.


Per maggiori informazioni sulla carriera di Ciro Rizzotto e sulle attività dello studio legale, visita il suo blog personale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl