Con Risorse Italia riqualificati per Expo 2015

17/set/2014 13.00.01 ufficio stampa Risorse Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’ente di formazione organizza percorsi gratuiti di riqualificazione professionale rivolti ai disoccupati in occasione dell’esposizione universale

 

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, offre l’opportunità al personale non occupato di accrescere gratuitamente le proprie competenze, attraverso una serie di percorsi formativi pensati in vista del grande appuntamento di Expo 2015, con l’obiettivo di aumentarne le possibilità occupazionali.

Risorse Italia ha previsto una specifica offerta formativa orientata al lavoro in relazione all’evento Expo 2015: i corsi, che si terranno nella centralissima sede di Risorse Italia a Milano, riguarderanno le lingue straniere, per comunicare in maniera efficace, e le tecniche di assistenza e servizio al cliente, per accogliere e soddisfare l’utenza di servizi turistici e ristorativi.

La stessa esposizione universale è stata pensata per mettere il visitatore al centro e si prevedono 20 milioni di visitatori da maggio a ottobre 2015.

“Expo 2015 richiederà un gran numero di hostess e steward fieristici, e conseguentemente di addetti alla reception delle strutture ricettive e di camerieri qualificati nella ristorazione, servizi essenziali di accoglienza che non possono essere mai lasciati al caso, a maggior ragione in questa occasione dove l’Italia è sotto i riflettori internazionali” spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano. “La formazione ad hoc in questi ambiti può accrescere le opportunità occupazionali, e la possibilità di accedervi gratuitamente è un’occasione da cogliere al volo per investire nel proprio futuro lavorativo.”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl