Mario Putin, manager di spicco nel settore della ristorazione collettiva nazionale

22/set/2014 16:08:16 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mario Putin, l'attuale Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione, da anni opera con successo nel settore della ristorazione collettiva italiana.


Biografia di Mario Putin

Mario Putin nasce nel 1949 a Villaverla in provincia di Vicenza e lascia la casa di famiglia a soli sedici anni per trasferirsi in Spagna e raggiungere i fratelli, i quali hanno avviato una società operante nel settore ceramico, Automatismo Para Ceramica. Rientrato in Italia nel 1969 intraprende un percorso lavorativo con l'altro fratello, anch'esso attivo nel settore delle automazioni per aziende ceramiche con la sua azienda IPIAC - Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni. Nel medesimo periodo concede in affitto un capannone di sua proprietà, situato nella zona industriale vicentina, ad un Gruppo appartenente al settore della ristorazione, il Gruppo Serenissima Ristorazione.


Mario Putin e Serenissima Ristorazione

Dopo poco tempo dalla concessione del capannone, il Gruppo Serenissima Ristorazione entra in un periodo di profonda crisi e Mario Putin decide di sostenerli iniziando ad acquistare piccole quote societarie sino a raggiungere nel 1986 la maggioranza delle azioni. In quel periodo il mercato della ristorazione era controllato da poche aziende multinazionali e forti cooperative di settore, le quali non lasciavano molto spazio per le nuove società entranti nel mercato: Mario Putin decide così di differenziare notevolmente l'organizzazione produttiva che aveva contraddistinto il Gruppo sino a quel periodo, puntando molto su una produzione incentrata sulla qualità dei prodotti, preparati in modo artigianale, il tutto integrato all'interno di una logica industriale. Nel 1996 decide di cedere le proprie quote detenute nell'impresa del fratello, l'IPIAC, per dedicarsi completamente al settore della ristorazione. Le grandi competenze e capacità gestionali e la differenziazione dei prodotti forniti ha permesso al Gruppo Serenissima Ristorazione di scavarsi il proprio posto nel mercato italiano. Il Gruppo infatti non offre più un semplice servizio di fornitura di pasti, ma una vasta filiera di servizi in grado di soddisfare il consumatore e di agevolare notevolmente il compito dell'imprenditore.

Per ottenere maggiori informazioni riguardanti il Gruppo Serenissima Ristorazione e il Manager Mario Putin visita il profilo ufficiale su Professionisti e Aziende.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl