COMUNICATO STAMPA SOL-TEC: Sol-Tec nomina Graziano Galli direttore della Divisione Finance

15/dic/2006 11.11.00 B2 Comunicazione Contatta l'autore

Comunicatostampa

Per informazioni:

B2 Comunicazione Tel:         +39 02  57306798

AlessiaCoeli                          Mobile:    +39 393 9014509

Mail:        a.coeli@b2comunicazione.com

Sol-Tec nomina Graziano Galli direttore della DivisioneFinance

Tra gli obiettivi: ampliamento dell'offerta e delle aree diintervento di Sol-Tec nelle banche

Milano, 13 dicembre 2006 – Sol-Tec (www.sol-tec.it),software system integrator italiano leader nel settore finance e attivo nelsettore manufacturing, ha nominato GrazianoGalli alla direzione della Divisione Finance. La nomina rientra nelprogetto di Sol-Tec diconsolidamento dell'offerta di soluzioni e di tecnologie informatiche alsettore finanziario oltre alla loro applicazione a nuovi ambiti.

Classe 1960, Graziano Galli è entrato in Sol-Tec nel 1999 con la carica di AccountManager. La gestione puntuale e innovativa delle attività in Sol-Tec lo ha portato a ricoprire incarichisempre più importanti fino alla direzione della divisione. Dopo la laurea inIngegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1985, il percorsoprofessionale di Graziano Galli si è sviluppato in società di SystemIntegration, dove ha maturato competenze di program e account management inprogetti ad alto contenuto innovativo. Tra questi spicca la partecipazioneiniziale al gruppo di Innovazione Tecnologica della Società InformaticaMontEdison dove si era occupato di Database Relazionali e strumenti CASE. Nelleesperienze successive si è occupato di sistemi Client/Server e Web Based.

L'obiettivo di Galli è l'ampliamento dell'offerta e dellearee di intervento di Sol-Tecnell’IT delle banche, attraverso la capacità innovativa e la qualità didelivery della società sempre più consolidata.

"L’InformationCommunication Technology nel settore finance è in continua evoluzione - affermaGalli - La necessità di adeguarsi a norme incontinuo aggiornamento e la ricerca di efficienza sono tra le cause principali.L'obiettivo della Divisione Finance di Sol-Tecè di confermare e di rafforzare ulteriormente la capacità di sostenere ilsettore finanziario al raggiungimento dei propri obiettivi di business in modoefficiente e innovativo grazie all'impiego delle tecnologie informatiche".

Sol-Tec (www.sol-tec.it),costituita nel 1998, è un software system integrator italiano leader nelsettore finance. Sol-Tec mette a disposizione di banche, assicurazioni, SIM eSGR, conoscenza dei processi funzionali e il dominio delle tecnologie ICT per proporre ed implementare soluzioni efficaci edinnovative e tecnologie all’avanguardia.

Sol-Tec ha elaborato i prodotti informatici PT Five (www.ptfive.net - client per il Professional Trading che permette di fruire di informazioni di borsa inmaniera interattiva attraverso il web) e MFI Cast (www.mficast.com - middleware SOA per l’Enterprise Information Integration per gestire in maniera centralizzata e omogenea lafruizione dell'informativa finanziaria) e ha inventato Lightstreamer (www.lightstreamer.com) tecnologia ditrasmissione dati via Web in streaming push.

Sol-Tec, controllata da Par-Tec, è costituita da 70 professionistie nel 2005 hafatturato €5,4 milioni. Tra i propri clienti annovera Banca Intesa, BancaCaboto, BPM, Capitalia, FinecoGroup,FINEMIRO Banca, BPU, PopolareItaliana, Fineco Sim, IntesaTrade Sim.