Perché un Open Day di osteopatia? Appuntamento sabato 27 settembre

24/set/2014 11.58.10 www.nuovascuolaosteopatia.com Contatta l'autore

Doppio appuntamento sabato 27 settembre a Treviso: prima il test di assegnazione di una Borsa di studio; poi l'Open Day. Un'iniziativa di Nuova Scuola di Osteopatia, dedicata a studenti e professionisti che vogliono intraprendere la strada dell'osteopatia.

"Cos'è l'osteopatia, cosa cura, come funziona?"; "Come si fa a diventare osteopata, qual è il percorso formativo, quali sono i requisiti e quali le qualifiche possibili?". E' da domande come queste che sono nati gli Open Day, che nelle scuole di osteopatia aiutano i partecipanti a capire come muoversi prima, durante e dopo il percorso formativo per diventare osteopati. Un percorso che oggi in Italia si sta delineando finalmente in maniera istituzionale, anche se non ancora definitiva. Questo infatti sarà uno dei temi principali trattati dal direttore della Nuova Scuola di Osteopatia, dott. Paolo Bruniera, che illustrerà ai presenti lo stato attuale dell'osteopatia in Italia.

Programma Open Day osteopatia di sabato 27 settembre a Treviso (Spresiano):
1. Cos'è l'osteopatia e chi è l'osteopata?
2. Come si diventa osteopata?
3. Sbocchi professionali e nuove realtà lavorative per l'osteopata
4. Osteopatia e legislazione italiana
5. Oltre NSO: Breath of Life e il progetto di un centro per la Medicina Funzionale
6. NSO: come funziona e cosa si studia? Struttura e programma dei sei anni di corso
7. Quali differenze esistono fra NSO e altre scuole di osteopatia?
8. NSO: le novità 2014/'15
9. Crediti ECM e certificazione della formazione NSO

L'Open Day di Nuova Scuola di Osteopatia inizierà alle ore 10.30 di sabato 27 settembre, fino alle ore 16.30, presso la sede NSO appena realizzata in via Galvani 6/h a Spresiano (Treviso).
Informazioni e prenotazione Open Day

Nella stessa giornata (ore 8.45-10.15) si terrà anche il test di assegnazione di una Borsa di studio per la frequenza del primo anno di corso presso NSO, consistente nella riduzione del 50% della retta annuale. Il test sarà composto da 40 quesiti a risposta multipla su temi di cultura generale, logica, biologia, anatomia, chimica, fisica, materie mediche e osteopatiche. Informazioni dettagliate e regolamento Borsa di Studio