Convention Free Consult: forum sul fenomeno del blog e sulla professione free lance

Convention Free Consult: forum sul fenomeno del blog e sulla professione free lanceConvention Free Consult: forum sul fenomeno del blog e sulla professione free lance Giovedì 14 Dicembre, a Milano, si è tenuta l'ottava convention semestrale della Free Consult, l'associazione professionale dei consulenti free lance.

16/dic/2006 11.20.00 Francesca Ross Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Convention Free Consult: forum sul fenomeno del blog e sulla professione free lance
 
Giovedì 14 Dicembre, a Milano, si è tenuta l'ottava convention semestrale della Free Consult, l'associazione professionale dei consulenti free lance.
Nel corso dell'evento, è stato dedicato un apposito duplice forum ai temi della web communication tramite blog e del vissuto professionale free lance.
I lavori sono stati introdotti dal Presidente della Free Consult, Marco Mancinelli, il quale ha tenuto a sottolineare l'ampia ed innovativa portata del fenomeno dei blogs aziendali e professionali.
"Un numero crescente di consulenti ed esperti italiani di marketing, di comunicazione e di servizi alle imprese ha attivato un proprio blog personale al fine di dotarsi di un innovativo ed interattivo canale di informazione e di confronto sia con i colleghi di settore che con i propri targets di riferimento", ha dichiarato Marco Mancinelli.
Alex Pasini, esperto svizzero di comunicazione e special guest dell'evento, ha rimarcato come il fenomeno blog stia diventando uno strumento capace di supportare efficacemente anche le aziende di tutti i settori nella preziosa attività di comunicazione rivolta ai propri clienti.
Nell'ambito della seconda parte del forum, dedicata al vissuto professionale dei consulenti free lance, in linea con gli interventi di vari associati, Marco Mancinelli ha affermato che "il ruolo del free lance ha assunto certamente maggiore autorevolezza rispetto al passato, ma, ancora", ha aggiunto, "persistono strani e reiterati atteggiamenti da parte di alcuni operatori della business community italiana i quali, pur coinvolgendo i free lance, in particolare i più giovani, in progetti di qualità, tendono a non riconoscerne l'autorevolezza né delle competenze specialistiche e né del lavoro svolto, ricorrendo a forme di retribuzione non adeguate e, in alcuni casi, addirittura irrisorie, assolutamente indegne di un committente serio e che intende, ma ovviamente solo a parole, sviluppare progetti qualificati".
La prossima convention della Free Consult è prevista per il Luglio 2007.
 
Francesca Ross
Free Consult Press Office
francy_ross@yahoo.it

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl