Nuova identità visiva per IML Group

26/set/2014 15:15:57 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lomagna (LC), 24 settembre 2014 – IML Group, azienda italiana che da oltre 100 anni opera nel mercato dei motori e dell’energia, rinnova la propria immagine in chiave emozionale e moderna. Un linguaggio da leader, versatile, solido e ordinato, racconta la capacità di raggiungere traguardi sempre nuovi.
Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group deve il suo successo alla capacità di guardare al futuro, cogliere velocemente le esigenze del mercato e rispettare i valori che hanno contraddistinto il progetto imprenditoriale sin dalle sue origini. Con sede a Lomagna (LC), ove vanta strette connessioni con il territorio, IML Group impiega oggi oltre 150 collaboratori e registra un giro d’affari superiore ai 100 milioni di euro. La qualità dei prodotti e delle soluzioni proposte è riconosciuta da più di 1.000 clienti in tutto il mondo.

La crescita di IML Group è costantemente guidata dalla capacità di innovare nel pieno rispetto della centralità delle persone e dell’ambiente. Le partnership in esclusiva con i più importanti produttori mondiali di motori, l’alta qualità dell’offerta caratterizzata da tecnologie sempre all’avanguardia, l’investimento in risorse umane qualificate e l’attenzione verso i clienti sono scelte che hanno fatto di IML Group una realtà solida e in continua espansione.

IML Group è organizzato in tre società operative: IML Motori, che progetta e vende sistemi propulsivi industriali e marini, Intergen, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti energetici chiavi in mano, e IML Motoare, che porta sul mercato rumeno i prodotti di IML Motori e Intergen.

IML GROUP: SUPPLIERS OF FUTURE
Franco Keller, Presidente di IML Group, commenta così la scelta che ha portato alla definizione della nuova identità visiva: “SUPPLIERS OF FUTURE rappresenta in modo esplicito come noi vogliamo presentarci al mondo. Le nostre attività e i nostri progetti sono sostenibili nel tempo. Nella nostra vision le decisioni vengono sempre prese in un’ottica di continuità. La sostenibilità è per noi un fattore fondamentale, è ciò che permette alle nostre soluzioni di durare e di migliorare la qualità della vita.  Noi vogliamo un cliente entusiasta, non ci basta che sia soddisfatto. In uno scenario competitivo che cambia continuamente, la sostenibilità è ciò che ci permette di guardare al futuro, sapendo che noi ci saremo”.

IML MOTORI: POWER FOR DOING
Roberto Brivio, Amministratore Delegato di IML Motori, afferma: “IML Motori da sempre si contraddistingue per la distribuzione sul territorio italiano di motori diesel di alta gamma adatti a qualsiasi macchina necessiti di un sistema propulsivo autonomo, dalla motozappa alla petroliera. Siamo in grado di offrire in poco tempo soluzioni altamente personalizzate rispondendo a tutte le richieste tecnico-ingegneristiche, di qualità, di performance e di assistenza post vendita dei clienti. “Power for doing” traduce tutto questo in tre semplici parole. Tutto ciò lo sviluppiamo anche sul mercato rumeno tramite la nostra società IML Motoare”.

INTERGEN: THE ENERGY GENERATION
Nicolò Cariboni, Amministratore Delegato di Intergen, spiega così quanto realizzato: “Energia ed efficienza energetica sono fattori chiave per il nostro futuro e per quello del pianeta. La produzione di energia deve essere “sostenibile”, pulita ed efficiente. In Intergen progettiamo e costruiamo impianti energetici che garantiscono energia dove la rete elettrica manca o dove è richiesta un’energia di qualità o da fonte rinnovabile. Siamo inoltre in grado di fornire soluzioni dove è indispensabile una sicurezza della fonte energetica, anche in situazioni di emergenza. “The energy generation” racconta il contributo della nostra attività al miglioramento della qualità della vita anche per le generazioni future”.

Il processo di rebranding è iniziato. A breve saranno rinnovati tutti i materiali di marketing e comunicazione, dai layout degli stand fieristici, ai siti internet. L’obiettivo è completare il progetto di identità visiva in tutte le sue declinazioni entro fine anno.


A proposito di IML Group
Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori e IML Motoare e opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici attraverso la società Intergen. Con un giro d’affari annuo superiore a 100 milioni di euro, oltre 150 collaboratori e più di 1.000 clienti in tutto il mondo, l’azienda ha la sede operativa a Lomagna (LC) dove dispone di un complesso industriale di oltre 33.000 mq. La lunga esperienza e il know how maturato in oltre 100 anni di attività nei settori di competenza fanno di IML Group una realtà internazionale, solida, strutturata e altamente specializzata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl