CSAO: UN CORSO DI AGGIORNAMENTO PER RLS A NOVEMBRE!

29/set/2014 10:16:55 Graphic Art Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Centro CSAO (Centro Sicurezza Applicata all'Organizzazione) di Torino ha recentemente aggiunto al suo calendario un nuovo corso di aggiornamento per RLS, previsto per il 5 novembre 2014! Questa decisione nasce dal successo ottenuto dal primo corso per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, tenuto dal centro il 17 ottobre e interessato da un grande numero di iscrizioni. 

Il programma del corso di aggiornamento per RLS prevede l'illustrazione delle novità riguardanti i soggetti del sistema di prevenzione in azienda, la valutazione dei rischi, le misure di prevenzione e protezione, i rischi per la sicurezza e per la salute.  

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è la figura che ha il compito di rappresentare all'interno di una azienda i lavoratori, per quanto riguarda salute e sicurezza: questo ruolo è stato creato dal D. Lgs 19 settembre 1994 n. 626 ed è diventato obbligatorio con il D. Lgs 81/08, cioè il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro. 

Tutti i corsi organizzati dal centro CSAO si svolgono a Torino, in Corso Trapani 25, ma le aziende con esigenze particolari possono richiedere una formazione personalizzata direttamente all'interno dei propri spazi: in questo caso, il centro invierà i propri docenti nelle strutture interessate.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl