Il settore del mobile si illumina con i bestseller LED di L&S

30/set/2014 17:01:26 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, dopo la massiccia presenza delle sue lampade LED ad Eurocucina 2014 scelte dai migliori marchi italiani, conferma i prodotti “Detroit”, “Lugano” e “Moonlight” come suoi LED bestseller dedicati al settore del mobile.
I prodotti a marchio L&S, oltre ad offrire il massimo della funzionalità a fronte di un elevato risparmio energetico, si caratterizzano per essere disegnati e studiati ad hoc per adattarsi perfettamente alle diverse necessità della cucina e zona living. Nel laboratorio interno di “Ricerca & Sviluppo”, il Gruppo L&S studia e sviluppa costantemente nuove tecnologie e innovazioni da poter applicare ai diversi prodotti, in modo da renderli altamente funzionali e adeguati alle esigenti richieste dei produttori di mobili.
L&S con “Detroit”, “Lugano” e “Moonlight” parteciperà a SICAM 2014, Pad. 4 stand A2/B1, dove presenterà anche numerose novità.

Detroit
Nata per rispondere all’esigenza di illuminare le zone buie delle basi ad anta o cassettoni, Detroit è la barra luminosa LED ad alta efficienza, realizzata in alluminio, ideale per la cucina e la zona giorno. La peculiarità di Detroit è di disporre dello speciale sensore elettronico “Infrared” che permette l’accensione e lo spegnimento automatico della lampada alla chiusura delle ante o cassetto.
Dotata di un pratico sistema di fissaggio laterale, Detroit è disponibile in due versioni: “Detroit-S” ideale per le basi ad anta, disponibile nelle lunghezze 450mm, 600mm, 900mm e 1200mm; “Detroit-C” creata per le basi a cassettoni nelle misure 450mm, 500mm, 600mm, 800mm, 900mm e 1200mm. Per entrambe le versioni la temperatura colore è di 4.000°K.

Lugano
Lugano è l’elegante lampada LED sporgente ad alte prestazioni con profilo miniaturizzato, orientato per illuminare in modo ottimale il piano di lavoro.  Lugano è disponibile con o senza interruttore “Touch” che permette di accendere e spegnere la lampada con una leggera pressione. 
Novità di Lugano è la versione “Emotion”, che dispone dell’omonimo sistema di connessione e alimentazione brevettato L&S e che permette di variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 3.000 a 6.000 ° K. Questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento.
Grande particolarità di Lugano è la sua disponibilità in misure personalizzate. Le lunghezze standard sono: 450mm, 600mm, 900mm, 1200mm.

Moonlight
Moonlight è il faretto da incasso a LED ad alte prestazioni ideale per la cucina e la zona giorno, posizionabile sui ripiani o all’interno di armadi e mensole.
In Moonlight la diffusione della luce è ampia ed omogenea, grazie all’esclusione dell’effetto puntiforme tipico del LED che L&S è in grado di creare in questo prodotto. Inoltre, grazie allo speciale sistema di schermatura L&S, questo faretto presenta da spento una superficie perfettamente bianca, elegante e neutra.
Moonlight è stato progettato per essere utilizzabile anche per incassi su pannelli da 16mm ed è disponibile in tre temperature colore, 3.000°K, 4.000°K e 6.000°K. Il suo diametro, in tutte le versioni, è di 58mm.

L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in più di 28.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili. 
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl