Alcatel-Lucent Enterprise entra in una nuova Era a seguito dell'acquisizione da parte di China Huaxin

01/ott/2014 08:13:35 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alcatel-Lucent Enterprise entra in una nuova Era a seguito dell'acquisizione da parte di China Huaxin





-- Un nuovo investimento di China Huaxin per indirizzare Alcatel-Lucent Enterprise verso uno sviluppo a lungo termine

PARIGI, 1 ottobre 2014 /PRNewswire/ -- Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) ha annunciato oggi di aver concluso con successo una transazione da 202 milioni di euro con China Huaxin Post & Telecommunication Economy Development Center ("China Huaxin") per la dismissione della propria divisione Enterprise.

A dismissione avvenuta, Alcatel-Lucent manterrà una quota azionaria pari al 15% che sarà detenuta da una holding di partecipazioni istituita e registrata in Francia. Alcatel-Lucent Enterprise continuerà inoltre a lavorare con Alcatel-Lucent a condizioni privilegiate.

La transazione consentirà ad Alcatel-Lucent Enterprise di beneficiare dell'intervento di un investitore solido e rinomato, che metterà a disposizione i mezzi e le risorse necessari per realizzare le ambizioni dell'azienda, in primo luogo quelle di acquisire una posizione di leader nel mercato della comunicazione aziendale e di accelerare gli investimenti in nuove aree di crescita.

Alcatel-Lucent Enterprise continuerà a investire e innovare nei mercati core nei quali è già considerata leader indiscussa, ossia la comunicazione aziendale e il data networking, ed esplorerà nuove opportunità di mercato in selezionati paesi ad alto tasso di sviluppo e nel campo delle soluzioni verticali e dei servizi cloud.

Al contempo, l'azienda lavorerà alla definizione di nuove opportunità volte a renderla una protagonista nell'ambito della comunicazione aziendale di nuova generazione, consentendo un innovativo passaggio da un modello di distribuzione incentrato sulla tecnologia ad uno incentrato sui risultati, in grado di produrre benefici concreti, in termini sia economici che di user experience, a partner e clienti.

Nel commentare la notizia, Michel Emelianoff, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise, ha affermato: "La nostra mission in qualità di nuova azienda è aiutare le aziende a trasformare il modo in cui le persone comunicano, sfruttando le capacità offerte da dispositivi tecnologicamente sempre più avanzati e da nuovi modelli di utilizzo. Per noi il successo consiste nel creare valore a lungo termine e soddisfare le esigenze dei clienti, nonché nel consentire a partner e clienti di raggiungere i loro obiettivi attraverso innovazioni tecnologiche e aziendali. Con l'avvento di un investitore così altamente qualificato, abbiamo ora la possibilità di soddisfare la nostra ambizione di diventare protagonisti nel mercato della comunicazione aziendale e di continuare a essere un punto di riferimento in merito a innovazione e user experience."

Yuan Xin, Presidente di China Huaxin: "Siamo davvero entusiasti per l'acquisizione di Alcatel-Lucent Enterprise. La nostra strategia di investimento a lungo termine aiuterà Alcatel-Lucent Enterprise a realizzare la propria ambizione e consentirà a noi di rafforzare la nostra posizione strategica nell'ambito della comunicazione aziendale. Alcatel-Lucent Enterprise dispone di un consistente patrimonio di asset e vanta una leadership indiscussa in numerosi mercati in tutto il mondo. Ci auguriamo che la nostra competenza ed esperienza nel campo degli investimenti possa portare questa azienda a un livello superiore, sia per dimensioni che per presenza di mercato."

Alcatel-Lucent Enterprise avrà la propria sede centrale a Colombes, vicino a Parigi, Francia, e conterà oltre 2.700 dipendenti in tutto il mondo e sedi in oltre 80 paesi.

CHINA HUAXIN

China Huaxin Post & Telecommunication Economy Development Center ("China Huaxin") è una società di investimenti industriali in cerca di opportunità di crescita commerciale a lungo termine nel settore ICT (Information and Communications Technologies). China Huaxin opera in tutto il mondo e vanta una grande esperienza negli investimenti internazionali: ha effettuato investimenti nei principali fornitori di telecomunicazioni cinesi come Alcatel-Lucent Shanghai Bell e Yangtze Optical Fiber & Cable Company Ltd. China Huaxin aspira a essere un gruppo industriale competitivo nel mondo con l'obiettivo di creare valore a lungo termine per i propri azionisti e per la società nel suo insieme, coltivando e portando avanti l'innovazione tecnologica nel settore dell'informazione.

ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE

Alcatel-Lucent Enterprise, con sede in Francia vicino a Parigi e 2.700 dipendenti in tutto il mondo, è leader nel mercato delle soluzioni di comunicazione, networking e cloud per aziende di qualsiasi dimensione e offre i suoi servizi a più di 500.000 clienti in tutto il mondo. Le nostre soluzioni efficienti ed economiche consentono alle aziende di migliorare il modo di comunicare, abilitando conversazioni multimediali su più dispositivi, supportati da una rete Application Fluent Network, dall'ufficio al cloud.

Con una storia di comprovata tecnologia ed esperienza, Alcatel-Lucent Enterprise si avvale di un team internazionale formato da esperti di tecnologia e professionisti dei servizi, oltre che di un ecosistema di partner, per soddisfare le esigenze di piccole imprese e di aziende internazionali con offerte personalizzate e mirate per svariati segmenti e settori di mercato.

Alcatel-Lucent Enterprise

CONTACT: CONTATTO: CONTATTO STAMPA DI ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE, TRACY DUPREE, tracy.dupree@alcatel-lucent.com, T: +1 818 878 4408; CONTATTO STAMPA DI ALCATEL-LUCENT, SIMON POULTER, simon.poulter@alcatel-lucent.com, T: +33 55 14 10 06

Web Site: http://www.alcatel-lucent.com/enterprise


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl