Il blog di Fabio Bottari, importante manager del panorama internazionale

02/ott/2014 17:59:09 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fabio Bottari è stato partner e consulente per importanti società oltre ad aver fondato una importante impresa per la costruzione di centrali idroelettriche in Brasile.

Fabio Bottari foto

Gli inizi della carriera di Fabio Bottari

Fabio Bottari si forma frequentando la facoltà di Economia e Commercio all'Università degli studi del Sacro Cuore di Milano, conseguendo il diploma di laurea nel 1990. Nel 1993 avvia la sua carriera professionale collaborando con Finsibi S.p.a., in cui riveste il ruolo di Responsabile di Tesoreria. Nel 1995 prende parte alla fondazione di una delle prime società operanti nel settore del World Wide Web in Italia, Logicom S.r.l. Nel 1997 entra a far parte di una delle principali società produttrici di software sul territorio nazionale italiano, Trend S.p.a.: nel corso di questa esperienza assume importanti ruoli anche nella Holding del Gruppo, operativa principalmente nell'erogazione di servizi amministrativi e commerciali per le consociate, come Managing Director e Board Member per le società controllate. Nel 2004 in collaborazione con il gruppo JH&Partners, importante fondo americano, procede all'acquisizione di Frette S.p.a.: il manager è incaricato della gestione e delle completa ristrutturazione e riorganizzazione. Nel medesimo periodo collabora con importanti gruppi appartenenti al settore tessile come Advisor e Consulente, occupandosi del riposizionamento del prodotto nel mercato e dello sviluppo di Joint Venture in India ed Est Europa. Nel 2006 in collaborazione con altri professionisti fonda Tolo Energia: la società, dopo un progetto di fusione, entra a far parte del gruppo quotato Krenergy S.p.a., ricoprendo gli incarichi di Director di società del Gruppo e/o Board Member, Responsabile Business Unit per il settore fotovoltaico della società e Responsabile della Business Division per il mercato cinese. Dal 2010 collabora con altre realtà del settore "energia" come consulente ed advisor.

Fabio Bottari - Esperienze recenti

Nel 2010 Fabio Bottari diventa consulente di società per l'organizzazione di operazioni industriali nel settore delle energie rinnovabili, chiudendo operazioni per un valore di circa 35 Milioni di Euro. Nel 2011 insieme ad un gruppo di professionisti fonda Thorinvest S.r.l., per l'investimento in piccole e medie aziende per lo sviluppo dei loro business in ambito locale e internazionale. Nel 2012 da vita a un'iniziativa per la costruzione di centrali idroelettriche in Brasile, Hydrobras Energia Do Brasil Ltda. Nel 2013 partecipa alla fondazione di Travelnews24, start-up nel settore del turismo.


Per maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Fabio Bottari, visita il suo blog personale su Blogspot.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl