Sandro Cerato Certified Business Coach

06/ott/2014 17.42.57 Life & Work Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sandro Cerato

 

Conosciamo Sandro Cerato

Sandro Cerato è un intraprendente Business Coach specializzato in consulenza fiscale che ha da poco conseguito la prestigiosa certificazione di Mental Coach presso “Certified Mental Coach Italia”.

Da quasi 20 anni il Business Coach Sandro Cerato è titolare associato di uno studio commerciale a Vicenza e la sua attività professionale è rivolta principalmente alla consulenza fiscale per le aziende e professionisti.

Attualmente è relatore in convegni per aziende e commercialisti e collabora con Ipsoa, Euroconference, Eutekne e Il Sole 24 Ore.
In ambito pubblicistico, scrive libri, articoli e pubblicazioni per le principali società editoriali nazionali, quali Ipsoa e Sole 24 Ore ed è anche collaboratore di Italia Oggi.

In merito ai suoi studi, ha frequentato la prestigiosa Università degli Studi di Venezia Ca’ Foscari, prima Business School d'Italia e seconda d'Europa, per poi conseguire un Master Tributario come fiscalista d’impresa presso Ipsoa.

La ricca esperienza professionale e il percorso di studi di Sandro Cerato lo hanno condotto a scrivere interessanti pubblicazioni che riguardano il complesso mondo fiscale al fine di aggiornare le aziende sulle nuove tassazioni.

Di seguito le pubblicazioni di Sandro Cerato:

-       In collaborazione con Greta Popolizio ha redatto “Iva nei rapporti con l’estero 2014”: si tratta di un volume che guida il professionista e l'azienda nell'affrontare correttamente i molteplici adempimenti che caratterizzano le operazioni di import-export e in generale tutti i rapporti di lavoro con soggetti Ue ed extra-Ue.

-       Sempre collaborando con Greta Pololizio, Sandro Cerato ha scritto “Iva in Edilizia 2013”: il volume affronta le diverse problematiche e i differenti regimi d'imposta relativi al settore edilizio: aliquote Iva, "reverse charge", agevolazioni per l'acquisto di immobili o per interventi di manutenzione e ristrutturazione.

-       Insieme a Michele Bana, ha pubblicato “Irap 2014”: in questo testo Sandro Cerato raccoglie le nuove aliquote 2014 e tutti i più recenti documenti di prassi dell'Amministrazione Finanziaria.

-       Sempre con Michele Bana ha scritto, “Ires”: commentario dell'imposta sul reddito delle società.

 

Sandro Cerato Business Coach

Attraverso il percorso di coaching che lo ha portato a diventare Business Coach, Sandro Cerato ha acquisito diverse competenze che gli permettono di aiutare altre persone a migliorarsi nell’ambito professionale.

La sua attività di coaching consiste principalmente nel migliorare la fiducia in se stessi, saper motivare e auto motivarsi e imparare a instaurare una comunicazione efficace con se stessi.

Nello specifico si occupa di: creare opportunità di carriera, consulenza fiscale, iniziative imprenditoriali e operazioni commerciali.

 

La filosofia del Business Coach Sandro Cerato

Sandro Cerato è un Certified Business Coach che lavora per aziende e studi professionali.

Il suo obiettivo è quello di aiutare le aziende e i professionisti a migliorarsi e a raggiungere dei risultati soddisfacenti nel proprio lavoro.

La sua Vision consiste nel rendere consapevoli le persone delle proprie potenzialità e dei propri limiti, fornendo loro gli strumenti per gestire con consapevolezza ed autonomia le proprie azioni e le singole scelte.

Secondo Sandro Cerato, gli obiettivi devono essere definiti in modo graduale, attraversando diversi step prima di arrivare all’obiettivo finale. In tal modo vengono definiti di volta in volta degli obiettivi più realistici e raggiungibili.

Inoltre egli sostiene che è necessario un profondo cambiamento del modo di intendere il ruolo del professionista in quanto oggi non può più contare su guadagni certi ed in prospettiva inesauribili. Tale cambiamento deve essere effettuato in due fasi. La prima riguarda la consapevolezza: bisogna essere consci del fatto che è necessario un cambiamento e dunque è necessario un salto mentale non indifferente.

La seconda fase consiste invece nel definire una vera e propria road map per il raggiungimento di nuovi obiettivi e traguardi. Quest’ultimi devono essere proporzionati alla realtà ed alle capacità del singolo.

 

Sandro Cerato suggerisce che nella vita non bisogna aver paura di cambiare, perché ciò che ci aspetta può aprirci degli orizzonti che oggi non possiamo nemmeno immaginare!

Egli ha vissuto un cambiamento in prima persona quando ha deciso di dedicarsi, oltre all’attività di commercialista,  anche alla formazione professionale e alla pubblicistica. Aveva capito che doveva evolversi, e i risultati gli hanno dato ragione!

Rispetto, Sacrificio e Convinzione sono i 3 principi su cui si basa la sua filosofia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl