COMUNICATO STAMPA LIGHTSTREAMER: GigaSpaces e Lightstreamer (Gruppo Par-Tec) partner per fornire Streaming Ajax con scalabilità e performance illimitate

20/dic/2006 13.49.00 B2 Comunicazione Contatta l'autore

Comunicatostampa

Per informazioni:

B2 Comunicazione                              Tel:          +39 02  57306798

AlessiaCoeli                                          Mobile:    +39 393 9014509

Mail:       a.coeli@b2comunicazione.com

GigaSpaces e Lightstreamer (Gruppo Par-Tec) partner perfornire Streaming Ajax con scalabilità e performance illimitate

New York (USA), 20 dicembre 2006GigaSpaces e Lightstreamer (www.lightstreamer.com), annuncianol'integrabilità di due prodotti complementari. Infatti, attraverso un processodi sviluppo congiunto l’infrastruttura software per le imprese di GigaSpaces che sta rivoluzionandol'architettura delle applicazioni distribuite data-intensive sarà integrabilecon Lightstreamer server, l'innovativa tecnologia Streamingpush basata sul paradigma AJAX-Comet. Grazie alla loro integrazione si unisconole capacità di scalabilità lineare e ad alte prestazioni dell'architettura di GigaSpaces con quelle della soluzione Lightstreamer per la trasmissione in temporeale di informazioni a Web browser.

La tecnologia StreamingAjax, oggi nota anche come Comet, consente ad applicazioni Web di aggiornare iclient in tempo reale, senza dover trasmettere l'intera pagina. La soluzioneintegrata GigaSpaces-Lightstreamerpotenzia la scalabilità e le performance, migliorando nel contempo gli standarddi affidabilità e di compatibilità necessari per gestire applicazioni qualisoluzioni di trading, risk management, monitoraggio GPS, monitoraggio daremoto, sistemi di distribuzione di informazioni e altre ancora.

"Le capacità StreamingAjax di Lightstreamer sono lafrontiera nelle tecnologie Web 2.0," commenta Geva Perry, vicepresidenteesecutivo business development di GigaSpaces."Con le potenzialità di scalabilità e di performance di GigaSpaces, questa tecnologia diventarilevante per le applicazioni più complesse".

Lightstreamerè la più recente delle partnership sta stringendo con aziende tecnologiche,leader nel loro settore, per ottimizzare l'offerta attraverso l'impiego diun'architettura space-based. In questo contesto Lightstreamer si aggiunge ad imprese quali Intel, HP, IBM,Sun, Azul, Voltaire, Platform Computing e altre ancora.

"Si è parlato moltodei motivi per i quali le imprese non adottano le tecnologie Web 2.0,"dichiara Mauro Fantechi,amministratore delegato di Weswit."Una delle barriere è la mancanza di scalabilità enterprise-level. Con ilback end di GigaSpaces Lightstreamerpuò offrire oggi Streaming Ajax ai propri clienti con la scalabilitàpraticamente illimitata. "

Weswit – E’ la società del Gruppo Par-Tec nella qualesono confluite tutte le esperienze ele competenze tecnologiche sviluppate all’interno di soluzioni di tradingon line. Costituita nel 2004, Weswit ha l’obiettivo di ideare esviluppare tecnologie di trasmissione dati in tempo reale per piattaforme Web e di operarein stretta sinergia con le società del gruppo Par-Tec del mondo applicativo,Sol-Tec (settore finance) e Babel (settori TLC e WEB). Weswit è composta dacinque addetti ed è la società che proietta il Gruppo Par-Tec sui mercatiinternazionali. Lightstreamer (www.Lightstreamer.com) è la tecnologia di punta sviluppata a partire dal 1999.Lightstreamer è compatibile con tutti i principali browser, tra i qualiInternet Explorer, Firefox, Opera,Netscape e Safari ed è utilizzata da Patsystems (Gran Bretagna), GruppoBipielle, Capitalia, Fineco eIntesaTrade.

GigaSpaces - GigaSpaces provides a single platform forend-to-end scalability of high performance and stateful distributedapplications. GigaSpaces’ unique approach enables developers to Writetheir business logic Once and then seamlessly Scale out the applicationlinearly Anywhere, and on-demand. It is targeted at applications characterizedby high-volume transaction processing and low-latency requirements and providesan alternative to web services for implementing high performance and scalableservice-oriented architectures. GigaSpaces customers include leaders in

the financial services, telecommunications sectors,and government institutions, including: Nortel, Societe Generale, Hutchinson3G, Virgin Mobile, Chicago Mercantile Exchange and Dow Joneswhere the need for mission-critical high-performance, low-latency, reliabilityand scalability necessitates an alternative to traditional approaches. GigaSpaces was founded in 2000 and has offices in New York,San Francisco, London,Paris and Israel. It is a privately heldcompany, funded by BRM Capital, Intel Capital and is an affiliated company ofthe Formula Group (NASDAQ: FORTY). For more information, please visit http://www.gigaspaces.com.