Nuovo Grande Concorso di Royal Canin: strategia e creatività sono firmate Pubblimarket2

07/ott/2014 15:29:55 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Destinazione Royal Canin” è il nuovo concorso firmato Pubblimarket2 per Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti. L’agenzia udinese, specializzata in comunicazione strategica di marketing, si è occupata della strategia, ideazione e realizzazione di una promozione mirata ad incentivare l’acquisto, fidelizzare la clientela e ingaggiare potenziali nuovi clienti dei punti vendita di una importante insegna di negozi specializzati nel pet-care sparsi su quasi tutto il territorio nazionale.

Pubblimarket2, agenzia udinese di comunicazione strategica di marketing, firma strategia, creatività e meccanica del nuovo Grande Concorso di Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti. Incaricata a seguito dell’ottimo riscontro ottenuto con il coordinamento del programma di azioni loyality 2013, l’agenzia udinese per il 2014 ha sviluppato una nuova strategia volta ad incentivare le vendite di prodotti per cane e mirata al coinvolgimento sia della clientela fidelizzata sia dei nuovi potenziali clienti. La promozione, denominata “Destinazione Royal Canin” e attiva fino al 31 ottobre, è dedicata a tutti i clienti di un’importante catena italiana di negozi specializzati nel pet-care presente sul territorio nazionale.

Dopo il successo dell’edizione 2013 e sulla base di un’attenta analisi dei risultati raccolti, Pubblimarket2 ha realizzato per Royal Canin una nuova strategia promozionale mirata al coinvolgimento della clientela affezionata e potenziali clienti appartenenti al segmento costituito da possessori di cani. L’intervento dell’agenzia udinese ha riguardato anche la meccanica concorsuale, ulteriormente semplificata per facilitare la partecipazione da parte del cliente: il consumatore Royal Canin, infatti, una volta effettuato l’acquisto riceve subito la comunicazione riguardante la vincita degli instant win giornalieri; in caso contrario, utilizzando le credenziale fornite sullo scontrino, potrà iscriversi al sito dedicato www.destinazioneroyalcanin.it per partecipare alle estrazioni dei premi settimanali e del super premio finale.

Pubblimarket2 oltre ad aver curato lo sviluppo strategico e la meccanica di partecipazione al concorso, si è anche occupata della creatività e della realizzazione di tutti gli strumenti di supporto all'interno del punto vendita, creando kit POP appositamente studiati secondo le diverse necessità. La creatività, firmata dalla coppia creativa Alberto Di Donna e Paolo Lacchini, è un chiaro collegamento con la promozione, ma indirettamente vuole guidare il consumatore a visitare gli scaffali dove sono presenti le referenze Royal Canin.
Il team di Pubblimarket2 che ha curato lo sviluppo del progetto è composto da Giacomo Miranda, responsabile cliente, e Cristiana Feruglio, account, con la supervisione strategica di Francesco Sacco.      

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com
Pubblimarket2 è un’agenzia di comunicazione strategica di marketing, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una ventina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.


Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl