TEAM 7 presenta la collezione mobile: per la camera dei bambini, una linea di arredi che cresce con loro

07/ott/2014 16.20.03 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda austriaca TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale dal design pluripremiato, presenta il restyling del suo più grande bestseller dedicato alla camera dei bambini e ragazzi. Si tratta di mobile, un sistema di arredi completo in legno naturale che vanta oltre 30 anni di storia e si distingue sul mercato per facilità di allestimento, modularità e flessibilità.
Realizzata in puro legno di ontano secondo la manifattura artigianale tipica di TEAM 7, trattata esclusivamente con oli naturali, priva di additivi chimici e formaldeide, la collezione mobile garantisce un ambiente salubre dove giocare, riposare e studiare senza preoccupazioni. Inoltre, il suo particolare design dagli spigoli arrotondati invita i ragazzi a scatenarsi in tutta sicurezza.
mobile è una collezione completa composta da letti, armadi, scrivanie, comodini e sedie, cui si aggiungono i numerosi accessori quali scatole, contenitori e tende. Tra gli arredi proposti, è disponibile anche la sedia girevole da abbinare all’ergonomica scrivania regolabile. 

La grande novità del restyling di mobile è rappresentata dai nuovi mondi tematici che TEAM 7 ha pensato ispirandosi agli animali del bosco: coniglietto, civetta e orsetto, declinati rispettivamente nei toni di rosa, azzurro e verde. Inoltre, grazie alle nuove maniglie a conchiglia per cassetti, sarà più facile anche per i piccoli accedere ai diversi complementi.
Oltre a rispettare ed incontrare le necessità dei bambini e ragazzi, mobile soddisfa anche le esigenze d’arredo dei genitori, sotto ogni punto di vista. I flessibili elementi principali, infatti, “crescono” con il bambino e grazie alla modularità è possibile scegliere tra numerose opzioni di allestimento oppure cambiare assetto della stanza a seconda del bisogno: il lettino con sponde si trasforma in comodo divano; il fasciatoio diventa una pratica mensola; il letto sopraelevato e il letto medio diventano letti singoli a tutti gli effetti; i letti singoli possono essere trasformati in letto a castello.

Come per ogni prodotto TEAM 7, anche questa collezione è realizzata secondo precisi criteri costruttivi: tutti gli arredi sono certificati GS, il legno di ontano proviene da silvicoltura sostenibile, viene lavorato facendo attenzione all’ambiente ed alla materia prima ed è trattato da TEAM 7 solo con olio naturale privo di diluenti. Proprio perché i mobili TEAM 7 non rilasciano agenti inquinanti nell’ambiente, sono raccomandati dall’Istituto per la biologia costruttiva di Rosenheim, l’ente di verifica più rinomato per quanto riguarda la salubrità ambientale.

Lettino con sponde e fasciatoio
La linea mobile pensata per i più piccoli propone lettino con sponde e fasciatoio, tutti realizzati in puro legno naturale. Quando aumenta la mobilità, è possibile rimuovere due stecche dalle sponde così da agevolare il bimbo nella salita e discesa autonoma dal letto. E quando queste non servono più, il letto diventa un comodo divano.
Inoltre, in un secondo momento il piano fasciatoio può fungere da pratica mensola.

Letti mobile
I letti mobile offrono divertimento senza limiti perché sono trasformabili ed adattabili alle diverse età dei bambini, alle necessità di spazio e offrono posto a volontà per giocare. Le possibilità di trasformazione di mobile sono diverse perché il letto singolo può trasformarsi in soppalco o castello, mentre grazie al letto tandem, sarà possibile ricevere sempre anche gli ospiti inattesi.
Il letto singolo può essere dotato, su richiesta, di due cassettoni con ruote che si inseriscono nello spazio sottostante; il letto a soppalco può essere arricchito di tenda coordinata con il mondo tematico scelto. Tutti i letti, inoltre, possono ospitare una spondina si protezione.

Scrivania e sedia girevole mobile
Con la scrivania e la sedia girevole, la collezione mobile completa l’offerta di prodotti che crescono e si adattano alle esigenze dei più piccoli. La loro flessibilità è insuperabile.
La scrivania mobile è disponibile in varie misure, con piano fisso o parzialmente inclinabile, ed è regolabile in altezza, per seguire perfettamente le esigenze di crescita dei ragazzi. Dotata anche di arresti predefiniti o, in alternativa, di sistema idraulico di regolazione dell’altezza, la scrivania si adatta in maniera ergonomica alla statura del bambino, dall’infanzia all’età adulta. Di rilevante interesse sono gli accessori, come i cassetti ed i contenitori, che offrono uno spazio sempre ordinato, e la pratica uscita per i cavi.
La sedia girevole mobile, realizzata in legno naturale e tessuto, racchiude i punti di forza TEAM 7: design, funzionalità, materiali pregiati e sicurezza (omologazione GS). La regolazione dello schienale offre una seduta confortevole ed ergonomica e risponde in maniera positiva alle sollecitazioni esercitate dal corpo. La sedia mobile è disponibile nei colori coordinati con i mondi tematici TEAM 7.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili di design in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Italia
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl