ORO Caffè cambia il look online e presenta il nuovo sito www.orocaffe.com

14/ott/2014 11.20.00 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La torrefazione friulana ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, presenta il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Caratterizzato da design responsive, navigazione semplificata, contenuti freschi e sempre aggiornati, grafica più chiara e in linea con la rinnovata immagine coordinata dell’azienda, il nuovo sito di ORO Caffè è parte integrante dell’evoluzione d’immagine dell’azienda friulana. Tra le principali novità l’animazione “percorso della qualità ORO Caffè” e l’attenzione rivolta al massimo coinvolgimento degli utenti, siano essi addetti del settore o semplici amanti del caffè.

La torrefazione friulana ORO Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelature dei migliori caffè del mondo, lancia sul web il suo nuovo sito www.orocaffe.com. Caratterizzato da un design responsive, intuitivo e semplificato nella navigazione, il nuovo sito è parte integrante del processo di sviluppo che sta interessando l’azienda in questi ultimi anni.
 “La decisione di rinnovare orocaffe.com è nata dalla volontà di avere anche sul web un’immagine che corrisponde alla realtà aziendale di oggi, più fresca e dinamica.” – afferma Chiara De Nipoti, Presidente del C.d.A. di ORO Caffè, che continua – “Il nostro principale obiettivo è certamente quello di garantire un’ottima qualità del servizio anche on line alla nostra clientela, composta principalmente da ristoratori e barman; al tempo stesso speriamo che con questo nuovo strumento, al passo con i tempi, si possa creare un legame più diretto con tutti gli appassionati di caffè, i quali potranno conoscerci un po’ di più attraverso i contenuti che parlano di noi e del nostro modus operandi.”

La grande novità di www.orocaffe.com è rappresentata dalla presenza dell’animazione parallax “percorso della qualità” ORO Caffè, un racconto dove passo a passo si spiega l’accurato processo di selezione e lavorazione svolto dall’azienda per la realizzazione del proprio caffè, dal chicco fino all’espresso in tazzina. “Con l’introduzione di questa speciale animazione abbiamo voluto coinvolgere i nostri visitatori in una storia interattiva, mostrando loro ciò che veramente contraddistingue il nostro prodotto e le regole fondamentali che stanno alla base di un eccellente caffè” commenta Elisa Toppano, export e marketing manager di ORO Caffè.

Dal punto di vista dei contenuti, il nuovo sito presenta una suddivisione delle informazioni in cinque macro aree: azienda, cultura del caffè, prodotti ORO Caffè, Coffee Lover’s Club, news & eventi. Di particolare interesse quest’ultima sezione, che contiene tutte le numerose iniziative riguardanti l’azienda costantemente aggiornate e l’attenzione dei media nei confronti delle sue numerose attività.
Infine, per tutti gli interessati, sarà possibile anche attivare il servizio newsletter che costantemente invierà a tutti gli iscritti notizie riguardanti l’azienda, promozioni in corso, spiegazioni per ottenere al meglio un ottimo caffè, curiosità e molto altro.

ORO Caffè – www.orocaffe.com – facebook.com/espressoorocaffe
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina

BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl