Luca Failla alla Conferenza Annuale dell'IBA a Tokyo

22/ott/2014 10.49.24 LABLAW Contatta l'autore

Milano, 22 ottobre 2014 – L’avv. Luca Failla – Founding Partner di LABLAW parteciperà alla Conferenza Annuale dell’International Bar Association (IBA) che si sta svolgendo a Tokyo in questi giorni. Failla rappresenterà lo studio legale italiano membro dell’ L&E Global Alliance, presente alla conferenza,  costituita nel 2011 da LABLAW e da altri cinque studi legali tra i più importanti nel mondo.

Domani, giovedì 23 ottobre Luca Failla interverrà in qualità di moderatore alla sessione dal titolo: “Age Issues in the Workplace. The XYZ Generation”.

Nel corso di questa sessione, Failla coordinerà professionisti provenienti da Australia, Argentina, India e China che discuteranno di quali sfide e quali ostacoli le nuove generazioni X Y e Z dovranno affrontare nel  mercato del lavoro. Chi saranno i vincitori e chi i perdenti? Come i diversi governi affronteranno il tema della disoccupazione giovanile? Con quali strumenti le aziende inseriranno nuovi talenti: l’apprendistato? Lo stage?

Come si stanno preparando le nuove generazioni ad entrare in un mercato del lavoro sempre più informatizzato e tecnologico ma soprattutto come verranno soddisfatte le aspirazioni dei giovani da un mercato del lavoro che offre poche possibilità a causa dell’uscita tardiva di quei lavoratori appartenenti ad un'altra generazione?

“E’ sicuramente un onore per me partecipare a questo evento e avere l’opportunità di moderare e coordinare professionisti provenienti da paesi diversi. Commenta Luca Failla - E’ un’occasione di confronto e di approfondimento su tematiche molto attuali ed estremamente interessanti che riguardano sempre più da vicino il nostro Paese.