Perché scegliere un passeggino leggero per la città

23/ott/2014 14.03.33 newbabyland Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Molte mamme vorrebbero poter disporre di un passeggino leggero e maneggevole durante i mesi estivi, per poter andare a passeggio in maniera spensierata con il proprio bimbo, mentre in inverno preferirebbero dei modelli di passeggini più robusti e pieni di accessori, per far fronte alle diverse possibili situazioni come capottine, parapioggia ecc.
Per andare incontro alle esigenze dei genitori, i grandi produttori di articoli per l’infanzia come Chicco, Brevi e Bebe Confort hanno realizzato dei modelli di passeggini leggeri perfetti per ogni esigenza, ideali soprattutto per chi vive in città ed è alle prese ogni giorno con strade e marciapiedi dissestati e spazi stretti, come ascensori e mezzi pubblici.
Bisogna innanzitutto ricordarsi che i passeggini leggeri sono adatti prevalentemente ai bimbi più grandi, che non corrono il rischio di addormentarsi durante le passeggiate, come invece potrebbe accadere ai bebè, in quanto questi modelli sono privi di sistema di reclinazione del sedile, proprio al fine di rendere la struttura più snella. Certi di tipi di passeggini leggeri dispongono al massimo di una cerniera lampo, che consente una leggera inclinazione dello schienale. Le altre caratteristiche che sono identificabili in un passeggino leggero riguardano il telaio (quasi sempre in alluminio) dal peso contenuto (6,5 kg al massimo) e il sistema di chiusura ad ombrello, che deve poter essere utilizzato con una sola mossa in qualunque occasione.
Per limitarne il peso e l’ingombro, i passeggini leggeri vengono solitamente venduti sprovvisti di accessori o al massimo in abbinamento ad alcuni reputati più utili, come ad esempio il cestello porta oggetti, ma dipenderà poi dalle necessità dei genitori, acquistare in un secondo momento gli accessori più adatti alle loro necessità.
Oggi, brand come Foppapedretti e Brevi, hanno realizzato modelli che strizzano l’occhio anche al design, peculiarità che, fino a poco tempo fa, era tipica solo dei passeggini tradizionali. In commercio infatti è possibile reperire passeggini leggeri colorati, in diverse fantasie ed ispirati ad Hello Kitty, Barbapapà, Peppa Pig e ad altri personaggi amati dai più piccoli.
NewBabyLand, uno dei maggiori negozi online di articoli per neonati e bambini, propone molti modelli di passeggini leggeri di tutte le marche, come Brevi, Chicco, Inglesina e molte altre ancora. È possibile scegliere il tipo di passeggino in base alla caratteristiche indicate nelle schede tecniche ed effettuare l’acquisto direttamente online, in pochi click ed in completa sicurezza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl