La tecnologia Gigaset al servizio dell’utenza senior

28/ott/2014 08.58.06 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La tecnologia Gigaset al servizio dell’utenza senior

 

 

Milano, 28 ottobre 2014 �“ Gigaset ribadisce la propria leadership nella telefonia fissa anche per l’estrema attenzione al consumatore più maturo. Il passare degli anni trasforma l’utente in consumatore carico di esperienza ma sovente refrattario alle evoluzioni tecnologiche troppo spinte e che necessitano di particolare interazione. Ecco dunque un prodotto sviluppato per un pubblico più maturo che privilegia l’evoluzione tecnologica indirizzata alla praticità di utilizzo e alla semplicità operativa.

 

Gigaset ha sviluppato 5040, un telefono fisso dotato di accorgimenti tecnologici sofisticati ma resi semplicissimi per l’utilizzo di una fascia di utenza concentrata maggiormente sulla semplicità d’uso, l’immediata utilizzabilità, la chiarezza di suono e di voce.

Il mercato degli apparecchi telefonici fissi  resta un mercato di grande vivacità al quale la ricerca e sviluppo di Gigaset rivolge la dovuta attenzione.

5040 è il risultato della più recete ricerca e sviluppo che tende a mettere a disposizione di un pubblico maturo delle tecnologie di assoluta semplicità e di usabilità immediata.

Il telefono 5040 ha delle caratteristiche ergonomiche e costruttive appositamente studiate per il consumatore senior.

Tra queste spicca il sensore di prossimità.

Il sensore di prossimità integrato nell’apparecchio rileva i movimenti nelle vicinanze del telefono. Quando qualcuno si avvicina vengono attivate automaticamente la retroilluminazione del display e della tastiera. Ovviamente il sensore di prossimità può essere attivato / disattivato e tutto ciò con la sola pressione di un tasto.

Ma l’utilità del sensore di prossimità si esplica appieno nella funzione di risposta automatica.

Nel telefono si possono memorizzare da uno a sei numeri nei tasti di chiamata rapida.

Quando si riceve una chiamata da uno di questi 6 numeri memorizzati, tramite il sensore di prossimità e con la funzione di “Risposta automatica” abilitata, si attiva automaticamente il

vivavoce semplicemente avvicinandosi al telefono.

Anche in questo caso la funzione di risposta automatica può essere attivata / disattivata con la sola pressione di un tasto.

Inoltre Gigaset 5040 è dotato di una tastiera con numeri di grandi dimensioni  e di display con numeri ben visibili. Sia la tastiera che il display sono illuminati.

Altra prerogativa di assoluta comodità è rappresentata dal display basculante, che rende vivibile i numeri in uscita o in entrata da qualsiasi angolazione e con qualsiasi condizione di illuminazione.

L’apparecchio è dotato di tecnologia “viva voce” di ultima generazione ed è reso compatibile in funzione auricolare ai portatori di dispositivi di ausilio auditivo ( disposizioni ITU-T P370). 

L’apparecchio Gigaset 5040 dispone di sei tasti di selezione rapida con segnalazione luminosa sia delle chiamate entranti sia delle chiamate perse. Un grande tasto luminoso segnala le  chiamate perse provenienti da tutti gli altri numeri.

L’apparecchio Gigaset 5040 si segnala per qualità dei materiali e per praticità e maneggevolezza della presa della cornetta. La qualità dell’audio e della voce sono al top della gamma e rappresentano un chiaro vantaggio per l’utenza senior.

Il modello Gigaset 5040 è disponibile in nero al prezzo al pubblico di € 49,90.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl