Le novità del Gruppo L&S presentate a SICAM 2014

29/ott/2014 15.47.59 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi, ha partecipato alla fiera SICAM di Pordenone. Per l’occasione il brand leader nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo ha esposto le sue novità 2015, tra cui “II LED - Infrared” e “Vela”.

Il Gruppo L&S, multinazionale italiana specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati al settore del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi che conta quattro sedi nel mondo ed è riconosciuta oggi come leader mondiale nel settore di lampade LED per l’arredo, dal 14 al 17 ottobre 2014 ha esposto i suoi prodotti LED ad alta tecnologia alla fiera SICAM di Pordenone.
Su una superficie di 60 mq, L&S ha presentato le sue novità 2015 dedicate al settore del mobile. Tra queste rientrano II LED Infrared e Vela, due nuove lampade altamente innovative che non hanno disatteso le aspettative dei visitatori.
“Abbiamo confermato anche per quest’anno la nostra partecipazione a SICAM perché è una tra le più importanti vetrine internazionali dedicate alla componentistica per il settore del mobile” – afferma Gabriele Biancotto, sales & marketing manager di L&S settore mobile, che continua – “I punti di forza della nostra esposizione sono racchiusi nella presentazione di molte novità per l’illuminazione a LED dell’ambiente living, sia cucina che zona giorno, che si distinguono per l’estrema funzionalità, supportata da numerose raffinatezze tecnologiche integrate, e rispondono ai nuovi bisogni dell’abitare”.

II LED Infrared – L&S

II Led è un pannello luminoso a LED disponibile in versione sporgente o ad incasso totale; in quest’ultima versione, l’ingombro totale è di soli 9 mm. Come per ogni prodotto L&S, anche II Led è caratterizzato da un'elevata luminosità a fronte di un significativo risparmio energetico e grazie all’esclusione dell’effetto puntiforme tipico del LED, offre una luce più diretta ed omogenea e un’estetica unica nel suo genere.
La grande novità di II Led per SICAM è l’integrazione dello speciale interruttore “Infrared”, un dispositivo che permette l’accensione, lo spegnimento e la gestione di diverse funzioni della lampada attraverso il semplice movimento della mano, ad una distanza di 5-8 cm.
II Led con Infrared è disponibile in due versioni, “Standard” ed “Emotion”.
Nella versione “Standard”, con temperatura colore di 4000°K, Infrared permette di variare a scelta la luminosità e questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento della lampada.
Nella versione “Emotion”, che dispone dell’omonimo sistema di connessione e alimentazione brevettato L&S, grazie ad Infrared sarà possibile variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 2.700 a 6.500 ° K. Questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento.
In entrambe le versioni, “Infrared” è realizzato anche per gestire ulteriori due lampade connesse in linea.

Vela – L&S

Vela è la nuova mensola luminosa a LED in alluminio firmata L&S adatta a tutti gli ambienti living. Caratterizzata da linee morbide contrapposte a spigoli vivi, Vela deve il suo nome al particolare design che le conferisce un aspetto decisamente leggero.
L’aspetto più caratteristico di questa mensola luminosa è l’illuminazione stessa: la luce a LED, posizionata in modo indiretto sul frontale, si riflette sulla superficie curva di colore bianco ed offre una luce diffusa e profonda, senza abbagliamento.
Vela è disponibile in due versioni, “Standard” e “Emotion”. Nella versione “Standard” la temperatura colore è di 4000°K ed offre una luce naturale; nella versione “Emotion”, che dispone dell’omonimo sistema di connessione e alimentazione brevettato L&S, è possibile variare la temperatura colore progressivamente da luce calda a luce fredda in una scala tra 2.700 a 6.500 ° K. Questa, una volta selezionata, rimarrà in memoria anche dopo lo spegnimento.
Vela misura una larghezza di 180mm ed è disponibile nelle seguenti lunghezze: 450mm – 600mm – 900mm – 1.200mm. Per il suo fissaggio sono necessarie semplici staffe a muro.

L&S – www.ls-light.com
Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.
Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili. 
Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED. Per produrre i suoi articoli L&S solo nel 2013 ha impiegato oltre 50 milioni di LED, dato che nel 2014 si stima potrà raggiungere quasi il 50% in più.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl