Riprendono le sessioni del Laboratorio Filosofia Impresa

05/nov/2014 11.13.20 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Riprendono le sessioni del Laboratorio Filosofia Impresa

L’incubatore di idee che nasce dalle idee

 

Milano, 5 novembre. Si inaugurerà oggi, 5 novembre 2014 alle ore 14.00, con una tavola rotonda su “la filosofia ed il ritorno dell’etica nella CSR”, la seconda edizione del Laboratorio Filosofia Impresa, il progetto di interconnessione università/impresa nato con l’ambizioso obiettivo di mettere in relazione  sapere filosofico e strategia d’impresa.

 

Un esperimento, quello del Laboratorio Filosofia Impresa che, a 1 anno dal suo debutto, riscontra i favori di una sempre crescente porzione di pubblico, a testimonianza del bisogno di riflessione sul senso, il significato e la portata delle strategie aziendali avvertito dalle imprese e dai suoi stakeholders in questo particolare momento storico. Un successo misurato sia dall’alto tasso di partecipazione alle testimonianze aziendali che dalla ricchezza delle interazioni Laboratorio/Imprese sviluppatesi nel corso e a seguito delle testimonianze.

 

Focus di quest’anno sarà la Corporate Social Responsibility, un’attitudine che anche grazie alla presentazione di casi di successo, il Laboratorio Filosofia Impresa desidera rinobilitare, aprendo una discussione seria ed avviando una ricerca definitiva sul senso autentico e sulla portata reale del fare impresa in modo etico.

 

Ad animare la tavola rotonda di inaugurazione del Laboratorio – che sarà aperta da un saluto della autorità accademiche -  saranno Roberto Mordacci, preside della Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Gilda Morelli, Corporate Social Responsibility Telecom Italia, Alessia Canfarini, Managing Director Zeta Service e Alessandro Magnoni, Public Affairs & Communication Director Coca-Cola HBC Italia. Modera Norman La Rocca, Responsabile del Laboratorio.

 

Gli appuntamenti successivi vedranno protagonisti, Emanuela Salati, Direttore formazione, selezione, sviluppo, welfare e comunicazione interna ATM – Azienda Trasporti Milanesi (3 dicembre 2014), Susanna Zatta, Responsabile Comunicazione Interna di gruppo Luxottica (4 marzo 2015), Ali Reza Arabnia, Presidente e CEO Geico Spa (1 aprile 2015), Marco Morganti, AD Banca Prossima e Letizia Moratti, Cofondatrice Fondazione San Patrignano (6 maggio) e Fabio Murzi, Presidente Acqua dell’Elba (10 giugno)


Tutte le info su
www.unisr.it/filosofia/laboratoriofilosofiaimpresa

 

 

 

PRS International Srl

Studio giornalistico

Via San Felice, 98 – 40122 Bologna (Italy)

Tel. +39 051 522440

Fax +39 051 553857

E-mail prs@prs.it

www.prs.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl