Commercity sostiene con l'iniziativa Salvamamme Salvabebè le madri in difficoltà?

10/gen/2007 11.00.00 gianluca giordano Contatta l'autore

-  COMUNICATO STAMPA -

PRONTO A SALPARE IL CAMPER 'SALVAMAMME'

SULLE STRADE DEL LAZIO PER SOSTENERE LE MADRI IN DIFFICOLTA', GRAZIE A COMMERCITY E ''DIRITTI CIVILI NEL 2000-SALVAMAMME SALVABEBÈ''

Romaoggi mercoledi 10 gennaio - Verrà ufficialmente 'varato',  alle ore 11, presso la sede di Commercity, in via Portuense 1555, il 'Camper Salvamamme'. Il mezzo, destinato a raggiungere, oltre quelle di Roma e Frosinone, già servite dagli sportelli “Salvamamme-Salvabebè”, tutte le altre province della Regione Lazio. Donato da Commercity, il 'Camper Salvamamme' verrà consegnato, alla presenza di Alessandra Mandarelli, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, a Grazia Passeri , presidente dell'AssociazioneI Diritti Civili nel 2000-Salvamamme Salvabebé”.

Il progetto sostenuto da Commercity, vede impegnata in prima linea  l'associazione “I Diritti Civili nel 2000-Salvamme Salvabebé”, consentirà di ampliare l'assistenza alle mamme in difficoltà che necessitano di un sostegno durante la gravidanza e la maternità, fornendo loro, direttamente sul territorio, consulenze specifiche gratuite e aiuti concreti. "E' un'associazione - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio, Alessandra Mandarelli - che cerchiamo di sostenere il più possibile perché riesce ad aiutare maternità e infanzia in modo organico. Molto spesso sostenere le mamme vuol dire occuparsi dei loro piccoli garantendogli condizioni di vita dignitose; ma vuol dire anche evitare che si arrivi all'infanticidio, una piaga che continua ad essere una realtà nella nostra società".

Commercity, in piena coerenza con la propria mission e i propri valori, donerà un Caravan Salvamamme che l'associazione ''I Diritti Civili nel 2000-Salvamamme Salvabebé'' trasformerà in una vera e propria sede itinerante. che toccherà periodicamente oltre alle Province del Lazio anche le periferie urbane e, durante i periodi di elevata concentrazione di mano d'opera stagionale, tutte quelle località dove potrà rappresentare un prezioso punto di riferimento per le mamme in difficoltà.

Annualmente sono 1300 le mamme, di oltre 64 differenti nazionalità, che con i loro 1500 bambini si rivolgono agli sportelli dell'associazione. Oltre 7000 sono gli interventi complessivi effettuati di accoglienza, sostegno psicologico, consulenza legale, pediatrica e mediazione con Istituzioni ed Enti preposti. Superano quota 100.000 i prodotti per l'infanzia distribuiti nell'ultimo periodo di attività.

“La tutela della vita è una responsabilità che per un'azienda come la nostra - ha dichiarato Maria D'Amico, Vicepresidente di Commercity a nome del Consiglio d'Amministrazione - è naturale assumersi nei confronti della collettività. Da anni abbiamo messo a disposizione - prosegue D'Amico - tutte le nostre capacità per la sensibilizzazione sociale coinvolgendo non solo partner aziendali, ma anche le istituzioni locali attraverso specifici progetti”.