In cammino con Varvel

13/nov/2014 17:18:43 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Torna, come ogni anno, l’atteso appuntamento di Lavino di Mezzo, frazione del comune di Anzola Emilia (BO), per la tradizionale “Camminata 2 Mulini”, la gara podistica entusiasma migliaia di partecipanti e giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione.

Una festa dello sport che vede protagonista anche Varvel SpA, storica PMI bolognese specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità. Anche per il 2014, infatti, l’impresa conferma il sodalizio con la polisportiva anzolese, offrendo il proprio contributo nella sponsorizzazione della manifestazione, prevista per domenica 16 novembre.

Con partenza alle ore 9:00 prenderà il via la camminata ludico motoria sulla distanza di 11,5 Km, quella alternativa di 7,5 Km e la mini camminata di 3,5 Km. Per i più allenati l’appuntamento al nastro di partenza è previsto per le 9:30, con la camminata competitiva di km 14,010 e a distanza di cinque minuti, l’avvio della mini-competitiva di categoria pulcini-esordienti, ragazzi, cadetti e allievi.

Continuiamo con grande piacere a supportare l’iniziativa – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpAdal momento che crediamo, come azienda socialmente responsabile, che lo sport sia un ottimo momento di condivisione di valori e uno splendido mezzo di socializzazione. A maggior ragione, svolgendosi l’evento nel territorio in cui siamo ubicati, è per noi una motivazione ancora più forte e un piacere raddoppiato essere tra i sostenitori”.

Non mancano, tra i partecipanti, anche nostri dipendenti, proprio perché in Varvel impresa non è solo un termine che individua un sito produttivo, ma anche un insieme di valori condivisi con la collettività ed il territorio in cui viviamo ed operiamo quotidianamente” – conferma Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA.  

Del resto, l’attenzione per il sociale è una delle caratteristiche di Varvel, testimoniata da numerose iniziative che spaziano dalle borse di studio alle decennali donazioni ad enti ed associazioni come ANT, Medici Senza Frontiere e Unicef, senza tralasciare gli interventi a sostegno di scuole, enti di formazione, ricercatori e studenti, con un occhio di riguardo al territorio in cui l’azienda è inserita, come in occasione del recente dell’allestimento di un pullmino attrezzato per il trasporto di anziani e diversamente abili del comprensorio di Crespellano (BO).

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl