Silicon Motion Annuncia il primo SSD Single Package per applicazioni Automotive IVI

25/nov/2014 15.19.08 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

- FerriSSD® consente soluzioni di Non-Volatile Storage ad alta affidabilita' e prestazioni per sistemi In-Vehicle Infotainment

MILPITAS, California, 20 novembre 2014 /PRNewswire/ -- Silicon Motion Technology Corporation (NasdaqGS: SIMO) ("Silicon Motion"), leader mondiale nella progettazione e commercializzazione di controller flash NAND per i dispositivi di storage a stato solido, ha annunciato oggi la disponibilità delle soluzioni FerriSSD PATA e SATA, di grado automotive, progettate per sistemi di In-Vehicle-Infotainment (IVI).

FerriSSD è progettato per sostituire le unità disco tradizionali SATA e PATA utilizzati in una vasta gamma di applicazioni embedded come i sistemi IVI automotive. Integrando NAND flash con i controllori di Silicon Motion, leader del settore, in un piccolo package BGA, il FerriSSD offre prestazioni più veloci con un significativo miglioramento in termini di "endurance" ed affidabilità rispetto alle unità a disco rigido tradizionali. Le soluzioni FerriSSD IVI automotive sono certificate AEC-Q100 ed hanno una gamma di temperature di funzionamento da -40 a +85 gradi Celsius.

"La crescente quantità di tecnologia integrata nelle auto d'oggi - dal GPS in real-time, allo streaming di contenuti Internet multimediali, all'interfacciamento con gli smartphone - richiede sistemi IVI sempre piu' più performanti ed affidabili", ha affermato Nelson Duann, Vice Presidente Product Marketing di Silicon Motion. "Il nostro FerriSSD rappresenta una soluzione di storage altamente affidabile, di prestazioni elevate, facile da integrare senza dover compromettere la sicurezza o le prestazioni."

FerriSSD è una soluzione completa di archiviazione integrata, che comprende sia l'hardware che il firmware per supportare una vasta gamma di funzionalità avanzate attraverso l'utilizzo di tecnologie proprietarie tra cui:

-- Scansione Intelligente e aggiornamento dei dati e sensore di temperatura
integrato per migliorare l'affidabilità e prolungare la vita della SSD
-- Monitor SSD LifeGuard® e aggiornamento firmware da remoto per garantire
che ogni singola unita sia in piena efficienza ed utilizzi il firmware
più recente
-- SLC Mode e Intelligent Clean, due caratteristiche complementari che
consentono sia l'accesso veloce ai dati che alte velocità di
trasferimento
-- Quick Erase e Full-Disk AES encryption a livello hardware per la
protezione avanzata dei dati
-- Modalità Sleep / Energy Saver per un basso consumo energetico
-- Protezione da sovratensioni a livello di sistema per evitare potenziali
rischi di incendio
-- Ogni unità è testata e garantita per il funzionamento da -40 a +85
gradi Celsius
-- Conformità Automotive IVI ai requisiti AEC-Q100
-- Dimensioni 16x20x2mm in package BGA con passo 1,0mm
-- Disponibili nelle versioni PATA o SATA fino a capacità di 64GB
Per ulteriori informazioni su Silicon Motion, visitare il sito www.siliconmotion.com.

Informazioni su Silicon Motion:
Silicon Motion e' una azienda di semiconduttori che progetta, sviluppa e commercializza soluzioni a semiconduttore a basso consumo ed alte prestazioni per gli OEM ed altri clienti nei mercati mobile -strorage e mobile-communications. Per il mercato mobile-storage, i prodotti principali di Silicon Motion sono microcontrollori utilizzati in dispositivi di storage a stato solido, come SSD, eMMC ed altre applicazioni Flash embedded. Per il mercato delle comunicazioni mobili, SMI produce transceiver per cellulari e soluzioni per Mobile TV. I prodotti Silicon Motion vengono ampiamente utilizzati in smartphone, tablet, e in applicazioni industriali e commerciali.

Contatto media: Contatto per gli investitori:

Michael Schoolnik Jason Tsai

Story Public Relations Direttore IR e Strategy

Tel: +1-415-674-3816 Tel: +1-408-519-7259

E-mail: michael@storypr.com Fax: +1-408-519-7101

E-mail: jtsai@siliconmotion.com

Contatto Sales & Marketing Communications:

Robert Fan

VP/GM SMI U.S.A.