Proenergy+Expoedil: Bari promuove l'efficienza energet ica (Fiera del Levante, dal 27 al 29 novembre 2014)

26/nov/2014 11.22.23 MyPr Contatta l'autore

Proenergy+Expoedil - Bari, dal 27 al 29 novembre 2014

Proenergy+Expoedil: Bari promuove l’efficienza energetica

La manifestazione ospiterà l’iniziativa 3DPrint Hub, dedicata alla stampa 3D applicata al settore costruzioni: tra le dimostrazioni pratiche la stampante che mostrerà dal vivo la realizzazione di unità abitative in argilla

Milano, novembre 2014- Dal 27 al 29 novembre in Fiera del Levante si terrà Proenergy+Expoedil, l’appuntamento dedicato alla realizzazione di impianti ad alta efficienza e alla costruzione di edifici sostenibili. La manifestazione affiancherà alla parte espositiva oltre 100 momenti formativi tra Piazze dell’Eccellenza, convegni, workshop e attività dimostrative; tra le novità la tappa barese di 3DPrint Hub, l’iniziativa dedicata alla stampa 3D applicata al settore costruzioni.

La scelta di Bari non è casuale dato che, come spiega Emilio Bianchi, Direttore di Senaf:Per Proenergy+Expoedil volevamo una sede che fosse inserita in un contesto propositivo sul fronte delle politiche di efficienza energetica e che potesse essere un punto di riferimento. Bari ci è sembrata sin da subito il luogo ideale proprio per la capacità di essere il centro da cui parte il rinnovamento dell’intera Puglia e soprattutto un modello per le altre regioni.”

Per fare il punto sullo stato dell’arte dell’efficienza energetica nel territorio pugliese, la manifestazione ospiterà giovedì 27 novembre, dalle ore 10,30, il convegno “Gli Stati Generali dell’Energia” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari. Amgas S.p.A. presenterà il progetto pilota ‘Smart Metering Multiservizio’, approvato dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il gas e il sistema idrico, che vede Bari e Amgas S.p.A. insieme ad Acquedotto Pugliese ed Enel.

Spazio anche per il futuro in 3D dell’edilizia: all’interno della manifestazione verrà, infatti, ospitata l’iniziativa 3DPrint Hub, la terza tappa del roadshow di avvicinamento all’evento internazionale che Senaf organizzerà dal 5 al 7 marzo 2015 in fieramilanocity. Tra esposizione, workshop e convegni, 3DPrint Hub traccerà uno scenario di tutte le potenzialità  della stampa 3D applicata all'architettura e alle costruzioni. Inoltre, per la prima volta in una manifestazione fieristica del Sud Italia, sarà presentata la stampante GigaDelta di 4 metri di Wasp che mostrerà dal vivo come sia possibile stampare unità abitative in argilla

Federica Scalvini

Via Ripamonti, 137 - 20141 Milano - Italia
Tel.
+39.02.54123452 - Fax +39.02.54090230
federica.scalvini@mypr.it - www.mypr.it

Member of GlobalCom PR-Network  www.gcpr.net

ISO_9001_IT_COL.jpg

This message contains information which may be confidential and/or privileged. Unless you are the addressee (or authorized to receive for the addressee), you may not use, copy or disclose to anyone the message or any information contained in the message. If you have received the message in error, please advise the sender by reply e-mail to info@mypr.it, and delete the message. Many thanks.