BRUCIARE I GRASSI DURANTE IL SONNO

In oltre è possibile seguire alcuni consigli per poter bruciare i grassi mentre dormi, come ad esempio assumere un integratore alle Bacche di acai tutti i giorni.

26/nov/2014 16.44.44 carmela Contatta l'autore

Per dimagrire velocemente ci sono molti fattori da tenere in considerazione e uno dei più importanti è il sonno, in quanto il riposo, la quantità e la qualità del sonno, influenzano la capacità del corpo di bruciare i grassi.

Il riposo ha un grande impatto sul tuo peso corporeo, perchè la mancanza di sonno crea uno squilibrio ormonale nel corpo e ha un forte impatto sul metabolismo e sulla tua capacità di bruiare i grassi e le calorie.

Uno squilibrio fisico causato dalla mancanza di sonno, può causare un aumento dell'appetito e della fame, facendoti sentire insoddisfatto dopo che hai mangiato e facendoti consumare maggiori quantità di cibo. In oltre questo potrebbe aumentare il desiderio di cibi zuccherini e di carboidrati, facendoti assimilare giornalmente più calorie e quindi facendoti inevitabilmente ingrassare.

Dormire poco aumenta nel corpo i livelli di un ormone chiamato grelina, che influenza il tasso metabolico e la velocità con cui il tuo corpo brucia i grassi contenuti nelle cellule.

Un adeguato riposo stimola il corpo, migliorando la sua capacità di bruciare i grassi, perchè durante il sonno il corpo metabolizza i carboidrati trasformandoli in energia. Se le funzioni del corpo vengono alterate, i carboidrati verranno trasformati in grassi e verranno depositati nel tuo corpo, facendoti prendere peso velocemente.

Regole generali per riposare bene

Le ore di sonno di cui il corpo ha bisogno, possono variare da persona a perdona, ma in linea di massima viene considerato un "buon sonno", un riposo non minore di 7 ore e che non superi le 9 ore. Grazie ai consigli per dormire bene, aiuterai il tuo corpo a riposare, evitando tutte le conseguenze negative che la mancanza di riposo può avere sul tuo peso e sul tuo metabolismo.

• Vai a letto presto: la qualità del sonno è migliore quando andiamo a dormire presto. Cerca di avere un programma di sonno e veglia stabile.
  • Spegnere il computer e la televisione: le luci artificiali degli schermi emettono onde che possono disturbare il vostro sonno; quindi, spegnere sempre il computer ed il televisore 30 minuti prima di coricarsi .
  • Oscurità: prova a dormire in una stanza senza luce. La luce artificiale colpisce i tuoi bioritmi e la possibilità di dormire sonni tranquilli,.
  • Esercizio: L'attività fisica provoca stanchezza e influisce positivamente sulla qulità del sonno, che diventa così più profondo e riposante, dal momento che l'esercizio fisico riduce il livello degli ormoni dello stress e rilassa il corpo. Questo genererà un riposo migliore e, a sua volta un più alto metabolismo che aiuta a bruciare i grassi.
  • Aromaterapia: Si consiglia di utilizzare l'olio essenziale come la lavanda per rilassarsi prima di coricarsi. Può essere utilizzato facendo dei massaggi, un bagno o delle inalazioni. Questo è l'ideale per una migliore qualità del sonno e per accelerare il metabolismo. Per un metabolismo più veloce è possibile acquistare integratori come Acai Berry, che aiuta a perdere peso grazie ai suoi antiossidanti.