Stefano Ruvolo, attuale Presidente di Edilforma Italia

27/nov/2014 12.17.57 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stefano Ruvolo è un importante manager italiano con una grande conoscenza del settore delle piccole e medie imprese italiane.

Stefano Ruvolo Confimprenditori
Il percorso di Stefano Ruvolo

Il percorso professionale di Stefano Ruvolo ha inizio al termine del proprio percorso formativo e, dopo aver ricoperto alcuni ruoli in ambito provinciale, approda a Monte Paschi Serit Sicilia dove è nominato Ufficiale di riscossione. Nel 2010 ottiene l'abilitazione alla certificazione e prevenzione degli incendi (Legge 818/1984), perfeziona la gestione di pratiche INPS, come ad esempio interventi in materia previdenziale, pensioni indennità e contenziosi, e INAIL, per interventi in materia di danni alla salute sul luogo di lavoro, infortuni e malattie professionali. È anche l'anno della svolta professionale: riceve infatti la nomina a Presidente di Confimprenditori e l'anno successivo a Presidente provinciale di AIC - Associazione Italiana Coltivatori, di cui nel 2013 viene eletto Membro della Giunta Nazionale.


Stefano Ruvolo e l'esperienza presso Edilforma Italia

Nel 2012 Stefano Ruvolo viene nominato Presidente di Edilforma Italia, Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione Professionale per la tutela della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro nel settore dell'Edilizia e affini. L'ente nasce grazie alla collaborazione tra Confimprenditori e l'Unione Sindacati Lavoratori e svolge principalmente attività volte a informare, assistere, formare e promuovere le tematiche relative alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro. I servizi si rivolgono principalmente a piccole e medie imprese e ai lavoratori autonomi. Grazie ai servizi proposti si vuole incentivare la prevenzione per ciò che riguarda il rischio degli infortuni sul lavoro, nel pieno rispetto delle più recenti normative relative alla sicurezza.


Per ottenere maggiori informazioni relative alla carriera di Stefano Ruvolo visita il profilo presente su H2biz.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl