Appalti ed esternalizzazioni: tra flessibilità e rischio

04/dic/2014 12.16.12 patrizia grandis Contatta l'autore

Giovedì 4 dicembre 2014, con inizio alle ore 15 al Mib School of Management di Trieste, Ergon Società Tra Professionisti costituita esclusivamente da Consulenti del Lavoro, con sede a Trieste, Milano, Udine e Padova, organizza un workshop per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività.

L’interessante evento verte su uno degli elementi più controversi nel panorama lavorativo attuale: lavoro negli appalti. Sarà dato ampio spazio all’argomento certificazione della regolarità contributiva e contrattuale (progetto asse.co.) dei rapporti di lavoro, progetti su cui la categoria dei consulenti si è impegnata definendo anche un protocollo con il Ministero del Lavoro.

La consulente del lavoro, dott.ssa Erika Damiani, socio amministratore di Ergon e attuale presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Trieste, introdurrà i relatori presentando la realtà Ergonstp nei suoi primi dieci anni di attività.

Relatori al workshop,  il professor Francesco Venier, responsabile Area Executive Education di MIB, che parlerà di “Imprese: flessibilità ed innovazione”,  l’avvocato Gianni Zgagliardich, del Foro di Trieste, sul tema “Il contrato di appalto di servizi”, l’amministratore delegato e socio di Ergon, il dott. Massimo Iesu che presenterà l’argomento “I fattori di rischio in un appalto”, in chiusura il dott. Sergio Stelitano, consulente del lavoro di Bologna, sul tema “La soluzione ASSE.CO. asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro”, in chiusura le conclusioni, le risposte ai quesiti dalla sala ed il brindisi per la ricorrenza di Ergon.

Il workshop è rivolto principalmente alle imprese e alle principali stazioni appaltanti del territorio, pubbliche e private, la partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta la conferma: info@ergonstp.it, ovvero telefonando allo 0403783211.