CS Hospitadella sostiene la cultura con il Premio Camposampiero di Poesia religiosa

09/dic/2014 14:37:45 borgocreativo Contatta l'autore

Cs nel corpo dell'e-mail e in allegato

Hospitadella promuove la cultura.

La clinica odontoiatrica e centro di medicina e chirurgia estetica è tra i sostenitori dell’edizione 2014 del

Premio Camposampiero di Poesia religiosa.

Evento molto sentito dal territorio, l’attesissimo concorso nazionale biennale di poesia religiosa si appresta alla conclusione della sua 22esima edizione. Patrocinato dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Padova, il Premio rappresenta un patrimonio culturale significativo nonché un  momento fondamentale per la popolazione locale. Così legata a questo territorio Hospitadella, clinica odontoiatrica e centro di medicina e chirurgia estetica, ha deciso di sostenere con determinazione e fiducia un’iniziativa così prestigiosa e importante per questa terra.

E non potrebbe essere altrimenti, considerato che l’iniziativa, ha attribuito il rinomato riconoscimento ad alcuni tra i massimi esponenti della poesia nazionale ed internazionale.

Anche la giuria è di primissimo livello: presieduta dalla scrittrice Antonia Arslan, è composta dal giornalista Sergio Frigo, dalla storica Elda Martellozzo Forin, dalla critica letteraria e docente universitaria Siobhan Nash Marshall e dal poeta Alessandro Rivali.

Il vincitore verrà reso noto il 14 dicembre, alle 9.30 presso l’auditorium dei Santuari antoniani in occasione della cerimonia conclusiva, ma l’intero svolgimento dell’evento si svolgerà in 6 giornate dal ricchissimo programma culturale.

Hospitadella da sempre rivolta all’eccellenza dei propri servizi, promuove il concorso che si fa veicolo di comunicazione del valore universale della poesia, in particolare di quella religiosa. Una scelta controcorrente, che pone l’iniziativa su un piano del tutto originale nel panorama dei premi letterari italiani, privilegiando le composizioni nelle quali sia vivo e dominante il senso del divino, in piena dignità estetica.

Anche l’edizione 2014, sostenuta da Hospitadella, propone il concorso “Parole e Immagini” riservato ad autori di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Un’iniziativa che unisce due linguaggi apparentemente diversi, la scrittura e la fotografia, in realtà adattissimi per avvicinare i giovani all’espressione artistica.

Per informazioni sull’iniziativa:

Segreteria Premio Camposampiero 2014.

Tel. 049 9300255 �“ Email cultura@comune.camposampiero.pd.it

Sara Zugni
Copywriter e addetto stampa

__________________________________________________________________________________

Borgo Creativo Srl a socio unico
Sede Legale: Via S. Orsola, 140 - 25135 Brescia - Italia
Sede operativa: Viale Andreis 74 centro direzionale Europa - 25015 Desenzano del Garda (BS)
Telefono + 39 030 3365015 - telefax +39 030 3361205
Reg. Imprese di BS, cod. fiscale e partita Iva 02314730983

www.borgocreativo.it

Rispetta l’ambiente: se non è necessario, non stampare questa mail

ATTENZIONE! Il presente messaggio di posta elettronica e relativi eventuali allegati  (qui di seguito, nel loro insieme, il “Presente Messaggio”), potrebbero contenere informazioni riservate. In caso di ricezione del Presente Messaggio per errore, si intende vietato ogni e qualsiasi utilizzo delle informazioni nello stesso contenute; il ricevente è altresì pregato di informare immediatamente il mittente in merito all’erronea  trasmissione e di cancellare il Presente Messaggio dal proprio sistema .

WARNING! All the information and attachments contained in this email message are confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient of this message you should refrain from transmitting, copying or disclosing the contents hereof or of any attachments hereto as this will constitute unauthorised use. We would be grateful if you could contact the sender by telephone or email as soon as possible. We thank you for your cooperation.