Il Gruppo Cambielli Edilfriuli unico membro italiano del Gruppo di Acquisto europeo WIM

10/dic/2014 11:31:14 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Gruppo Cambielli Edilfriuli, leader in Italia nel mercato della distribuzione di materiale idrotermosanitario, è l’unico membro italiano del Gruppo di Acquisto europeo WIM che riunisce i distributori grossisti di materiali di installazione leader nei propri Paesi di appartenenza. Un’ottima occasione per il Gruppo Cambielli Edilfriuli che, oltre a promuovere il Made in Italy all’estero, potrà potenziare la propria rete a livello europeo.

Si è recentemente ufficializzato l’ingresso del Gruppo Cambielli Edilfriuli, unico membro italiano, all’interno del più grande Gruppo di Acquisto europeo di materiali di installazione. Si tratta di WIM (Wholesalers Of Installation Materials) una realtà che riunisce sette aziende leader nei propri Paesi di origine operanti nei settori idrotermosanitario, riscaldamento e condizionamento, utensileria, edile, civile, industriale e PA.
Il Gruppo Cambielli Edilfriuli, leader in Italia nel mercato della distribuzione di materiale idrotermosanitario, si è inserito all’interno di WIM con un duplice obiettivo, come spiega Alessandro Cambielli, consigliere di Cambielli Edilfriuli e curatore del progetto: “Abbiamo aderito con entusiasmo a gruppo WIM perché da un lato ci consente di entrare in contatto diretto con le più importanti aziende europee operanti nei settori affini al nostro; dall’altro siamo certi che quest’iniziativa potrà rivelarsi un’ottima opportunità anche per i nostri fornitori perché facendo rete potremo offrire loro una vetrina di portata europea in cui promuovere l’eccellenza del Made in Italy nel nostro settore.”
Il Gruppo di acquisto WIM ha base ad Amsterdam, in Olanda, ed è costituito da 7 membri, non in concorrenza tra loro, provenienti da Italia, Spagna, Francia, Belgio, USA, Norvegia e Danimarca. Il suo principale scopo è quello di creare una rete tra i leader dei diversi mercati europei nei settori degli articoli sanitari, materiali di installazione e controllo climatico, offrendo a tutti la possibilità di scambiare informazioni relative ai propri mercati di appartenenza. Attraverso riunioni periodiche, ogni membro potrà condividere informazioni pertinenti riguardanti gli sviluppi del mercato dal lato dell'offerta. Un lavoro sinergico utile affinché tutti i membri possano studiare le migliori strategie per trovare nuove fonti di acquisto sia nei propri Paesi d’origine, sia nel resto d’Europa.
Con 1.200 filiali sparse in tutta Europa, 18.000 dipendenti totali e 200.000 clienti attivi, il giro di affari di WIM si aggira intorno ai 5.000 milioni di Euro.

Gruppo Cambielli Edilfriuli
Il Gruppo Cambielli Edilfriuli è leader in Italia nel mercato della distribuzione di materiale idrotermosanitario dove opera con le società Cambielli Edilfriuli Spa, Epica Srl, Articoli Termoidraulici Srl. Si rivolge principalmente al mercato professionale commercializzando oltre 500.000 articoli nei settori termoidraulica, riscaldamento e condizionamento, industriale, utensileria, arredo bagno e ceramiche, edile.
Con una storia cominciata nel 1919, oggi il Gruppo Cambielli Edilfriuli è una solida realtà che conta sulla collaborazione di oltre 2.500 dipendenti ed è presente in modo capillare nel Nord e Centro Italia con 180 punti vendita, serviti da tre centri logistici per lo stoccaggio e smistamento delle merci. Nel 2013 il Gruppo ha registrato un fatturato aggregato che ha superato i 630 milioni di Euro.


Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl