Cesarina Ferruzzi: manager esperta nel settore ambientale internazionale e Presidente dell’associazione di categoria Anida

10/dic/2014 16:28:48 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cesarina Ferruzzi, esperta dirigente italiana specializzata in interventi di bonifica e di risanamento ambientale a livello internazionale.

Cesarina Ferruzzi - Professionisti italiani


La carriera professionale di Cesarina Ferruzzi

La carriera di Cesarina Ferruzzi ha inizio nel 1979 quando viene nominata Responsabile del laboratorio di ricerca presso CIFO S.p.a., una nota azienda situata nel territorio bolognese impegnata nella produzione di prodotti fertilizzanti, presidi sanitari e medico-chirurgici. Nel 1983 entra a far parte del Gruppo Ecolega, attivo nello smaltimento di rifiuti industriali ed urbani grazie alla gestione di numerosi impianti di trattamento dei rifiuti, in cui viene nominata Responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali. Nel 1988 passa a Mont.Eco, società appartenente al gruppo Montedison, dove è Direttore Commerciale. Il ruolo prevede la gestione e il coordinamento delle vendite di servizi di smaltimento e incenerimento dei rifiuti; nello stesso anno è una delle protagoniste della bonifica di rifiuti industriali avvenuta in Libano dal 1988 al 1990 e delle navi Jolly Rosso, Karin B, Deep Sea Carrier. Nel 1991 è scelta come Direttore Commerciale per Ecoitalia in cui segue l'acquisizione del Gruppo Internazionale BFI e l'entrata del Gruppo Green Holding. In seguito sarà Consigliere Delegato fino al 2009. Negli stessi anni occupa la posizione di Presidente e Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali, l'attuale Ambienthesis, e quella di presidente di ANIDA, l'Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Attualmente è Director of Business Development per conto di Green Holding S.p.a. e Vice-Presidente ANIDA.

 

Il profilo di Cesarina Ferruzzi

Cesarina Ferruzzi lungo tutto il corso del proprio cammino professionale ha dedicato grande attenzione al ruolo della formazione. Inizia nel 1978 frequentando il corso di laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche all'Università degli studi di Bologna. Nel 1987 prosegue partecipando al master in "Marketing management di beni industriali" presso la SDA Bocconi di Milano, nel 1993 al master in "Il marketing nelle imprese di servizi" e infine nel 2001 al master in "Lettura e interpretazione del bilancio d'azienda".
Per maggiori informazioni relative alla carriera di Cesarina Ferruzzi visita il profilo presente su Professionisti Italiani.

Alcune delle principali esperienze che hanno segnato il percorso professionale di Cesarina Ferruzzi, esperta dirigente nel settore del waste management internazionale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl