Natale 2014: i consigli su come risparmiare e le scadenze per ottenere incentivi

16/dic/2014 15:03:49 Rosanna Converso Contatta l'autore

Risparmiare a Natale si può, anche senza rinunciare alla magia delle luci. Sì, ma come? Qualche consiglio si trova sul magazine Energie Sensibili, che in uno Speciale dedicato alle Feste raccoglie consigli utili per imprese e privati.

E anche se a volte risparmio, comfort e qualche lusso sembrano non andare d'accordo, in questo caso la soluzione per mettere tutti d'accordo è decisamente a portata di mano: i cinque suggerimenti di Energie Sensibili (molti dei quali valgono per tutto l'anno) sono semplici da mettere in pratica e vi consentiranno di non rinunciare a nulla. Un esempio? Usare le luci a Led per gli addobbi vi permetterà di risparmiare fino all'80% di energia, e quindi di consumi.

Ma le notizie interessanti contenute nello Speciale del magazine non finiscono qui. Un'attenzione particolare è dedicata alle imprese: c'è una rassegna dei bandi ancora aperti, da sfruttare per ottenere finanziamenti a fondo perduto oppure prestiti. E poi, tre idee per i regali aziendali e le indicazioni su come smaltire il packaging in modo sostenibile.