Ramboll acquisisce la società statunitense ENVIRON per entrare nell'élite mondiale del mercato di consulenza ambientale e sanitaria

18/dic/2014 03:28:33 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ramboll acquisisce la società statunitense ENVIRON per entrare nell'élite mondiale del mercato di consulenza ambientale e sanitaria

COPENAGHEN, Danimarca e ARLINGTON, Virginia, 18 dicembre 2014 /PRNewswire/ -- Ramboll ha acquisito la società di consulenza mondiale con sede negli Stati Uniti, ENVIRON, aggiungendo più di 1.500 specialisti di scienze ambientali e sanitarie in 21 paesi.L'acquisizione pone Ramboll nell'élite mondiale dei servizi ambientali e rappresenta un passo importante per la società nordica leader di consulenza verso l'essere veramente globale.

L'acquisizione posiziona Ramboll tra le prime 10 più importanti società di consulenza ambientale a livello mondiale con 2.700 esperti che lavorano nel settore dell'ambiente, della salute e dell'acqua in tutto il mondo e con un organico totale vicino ai 12.500 dipendenti in 35 paesi.

"Rafforzare il nostro portafoglio nei servizi ambientali ed espandersi in nuove aree interessanti, in particolare nel Nord America, è per noi una priorità strategica dal 2012. L'acquisizione di ENVIRON è un'importante pietra miliare per raggiungere questa ambizione. Stiamo creando una piattaforma fantastica per la crescita futura e Ramboll compie un grande passo in avanti verso l'essere una società di consulenza davvero mondiale", afferma l'Amministratore Delegato del gruppo Ramboll Jens-Peter Saul.

"Unendo le nostre forze con quelle di Ramboll siamo in una posizione ancora più forte per continuare a lavorare sui problemi più difficili di salute ambientale e umana, comprese le implicazioni di urbanizzazione globale, di cambiamenti climatici e della scarsità delle risorse. Le sfide per la salute umana e dell'ambiente che affronta la società non sono mai state così grandi. Lavorando insieme, Ramboll e ENVIRON sono perfettamente posizionate per aiutare la comunità mondiale e i nostri clienti nell'affrontare queste sfide", afferma l'Amministratore Delegato di ENVIRON, Stephen Washburn.

Con ENVIRON a bordo, la presenza di Ramboll sarà particolarmente forte nei paesi nordici, nel Nord America, nel Regno Unito, nell'Europa continentale (tra cui Francia, Germania e Italia), in Medio Oriente e in India, completata da una significativa rappresentanza in Asia, Australia, Sud America e Africa Subsahariana.

Al momento dell'acquisizione, il fatturato combinato di Ramboll e ENVIRON supera i 10 miliardi di DKK (1,7 miliardi di dollari), di cui il 34% sarà generato al di fuori dei paesi nordici. Misurato sul fatturato gli Stati Uniti diventeranno la quarta zona geografica più grande dopo la Danimarca, la Norvegia e la Svezia.

Profilo ambientale e di salute più forte
ENVIRON è una tra le principali società di consulenza di scienze ambientali e sanitarie del mondo, che lavora principalmente con clienti del settore privato, tra cui multinazionali importanti, studi legali e organizzazioni finanziarie. La società unisce un approccio di base scientifico con competenze di consulenza di business per offrire servizi d'avanguardia come soluzioni per aree, gestione della qualità dell'aria, due diligence, scienze della salute, valutazioni di impatto ambientale e dei servizi idrici.

"ENVIRON è la scelta perfetta e darà al nostro profilo ambientale un notevole incremento. La società apporta un portafoglio di servizi complementare di esclusive competenze con sinergie chiave in particolare la qualità dell'aria, la salute, le soluzioni di aree e due diligence. Questo ci dà un offerta più forte e più ampia. Insieme avremo accesso ad alcune delle città più grandi e a clienti multinazionali che ci permetteranno di competere per progetti multidisciplinari più grandi e più impegnativi. Ciò contribuirà ad accelerare la crescita futura del portafoglio e a creare interessanti opportunità che altrimenti sarebbero fuori portata", dice Jens-Peter Saul.

Solida piattaforma americana per la crescita
Il Nord America è il mercato più attraente del mondo per i servizi di consulenza di ingegneria. Solo nel Nord America, ENVIRON impiega quasi 1.000 specialisti in scienze ambientali e sanitarie in più di 50 uffici. Di conseguenza, l'acquisizione fornisce una solida piattaforma per la crescita dei servizi multidisciplinari di Ramboll negli Stati Uniti e oltre.

"Con la forte presenza e con il marchio di ENVIRON nel Nord America, sarà possibile, nel tempo, aggiungere servizi multidisciplinari di Ramboll. Iniziando con servizi contigui come energia, petrolio e gas e poi spostandosi in altre aree, costruiremo un portafoglio misto presso le sedi già configurate da ENVIRON, e la sinergia tra le due società sarà utilizzata da subito nei progetti", dice Jens-Peter Saul.

Crescita significativa
Durante l'ultimo decennio Ramboll ha registrato una crescita notevole. Nei primi tre trimestri del 2014, Ramboll è cresciuta con circa 800 dipendenti in seguito alle acquisizioni e alla crescita organica. L'acquisizione di ENVIRON aggiunge altri 1.500 nuovi colleghi.

Allo stesso modo, unendo le sue forze con Ramboll, si creano per ENVIRON ulteriori opportunità di crescita.

"Nel corso dei suoi 30 anni di storia, ENVIRON è stata capace di crescere costantemente negli Stati Uniti e in tutto il mondo senza sacrificare i margini di profitto. Con questa fusione, saremo in grado di occuparci di clienti con capacità e servizi avanzati, creando ancora maggiori opportunità di crescita", dice Stephen Washburn.

Informazioni su ENVIRON
ENVIRON è stata fondata a Washington DC nel 1982 come società di consulenza ambientale e sanitaria. Da oltre 30 anni, ENVIRON ha mantenuto il chiaro obiettivo di lavorare come consulente strategico per i suoi clienti di tutto il mondo nelle loro sfide più importanti su problemi di salute umana e su problemi ambientali.

Oggi, ENVIRON è una società di consulenza mondiale leader consolidata con una rete di oltre 1.500 dipendenti che lavorano da più di 90 uffici in 21 paesi di tutto il mondo. La base finanziaria di ENVIRON rimane solida e sana con una storia di grande fatturazione e profitti in crescita. Negli ultimi 10 anni, il fatturato è più che triplicato, con un tasso di crescita annuale (CAGR, la sigla inglese) del 12% dal 2001. Nel 2014, ENVIRON si aspetta un fatturato lordo di poco superiore ai 300 milioni di dollari.

Informazioni su Ramboll
Ramboll è un società leader di ingegneria, design e consulenza fondata in Danimarca nel 1945. Coinvolgendo ENVIRON l'azienda impiega circa 12.500 esperti nei Paesi Nordici, Nord America, Regno Unito, Europa continentale (tra cui Francia, Germania e Italia), Medio Oriente e India, completata da una significativa rappresentanza in Asia, Australia, Sud America e Subsahariana.

Con più di 300 uffici in 35 paesi, Ramboll combina un'esperienza locale con una base di conoscenze mondiale ed è costantemente impegnata a realizzare soluzioni stimolanti e impegnative che fanno la differenza per i nostri clienti, per gli utenti finali e per le società nel loro insieme. Ramboll lavora sul mercato: edile, di trasporto, ambientale, dell'acqua, energetico, del petrolio e gas e della consulenza amministrativa.

ENVIRON

CONTACT: CONTATTI: Jens-Peter Saul, Amministratore Delegato del Gruppo Ramboll: +45 5161 1000, Morten Peick, Direttore della Comunicazione del Gruppo Ramboll: +45 5161 6065, mtp@ramboll.com, Jeanne Bezerra, Direttore della Comunicazione Mondiale, ENVIRON: +1 609 243 9840 | M: +1 609 751 7952, jbezerra@environcorp.com

Web Site: http://www.environcorp.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl