Il ruolo ricoperto da Alfonso Kratter all’interno del settore dell’acciaio

19/dic/2014 12.19.27 articolinews Contatta l'autore

Dal 1987 Alfonso Kratter ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Inoxveneta S.p.a., una delle aziende leader nella produzione di acciaio inossidabile.

Alfonso Kratter foto

Alcune delle principali tappe del percorso professionale di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter nel 1982 ottiene la laurea in Economia Aziendale presso l'Università degli studi di Venezia, conseguendola con la votazione di 110/110 con lode di merito. Per proseguire la propria formazione prende parte al Master of Science MScEcon, con specializzazione in Finance, nella città di Londra all'interno del LSE - London School of Economics and Political Science. Terminato il master inizia il proprio percorso professionale acquisendo importanti competenze nel campo della ricerca e della consulenza. Nel 1987 viene nominato Amministratore Delegato di Inoxveneta S.p.a., nel 1992 fonda Compex S.r.l. di cui è attualmente Presidente, nel 2005 è uno dei soci fondatori e CEO di Parco Rocca S.p.a. e CEO di Inoxveneta Spzoo, con sede in Polonia.

L'esperienza di Alfonso Kratter all'interno di Inoxveneta

Sin dal 1987, anno della nomina ad Amministratore Delegato, Alfonso Kratter collabora con Inoxveneta S.p.a., una delle prime società nate nel cosiddetto territorio della Inoxvalley. L'azienda sin da subito si specializza nel settore dell'acciaio inossidabile e grazie al lavoro svolto, nel 2010 può vantare un fatturato di oltre 15 milioni di Euro. Tra i principali prodotti Inoxveneta può annoverare componenti ed assiemi integrati in lamiera, i quali vengono quasi esclusivamente destinati ad aziende attive nella produzione di cucine professionali ed elettrodomestici. Per far fronte alle proprie produzioni l'azienda utilizza le tecnologie maggiormente all'avanguardia per il settore, impiega oltre 110 dipendenti ed è in grado di operare anche in contesto globale. Oltre a questo è certificata ISO 9001, ISO 14000 ed impegnata in progetti di eccellenza anche grazie all'implementazione del modello EFQM - European Foundation for Quality Management.

Per maggiori informazioni riguardanti la carriera e le attività di Alfonso Kratter visita il profilo a lui dedicato su H2biz.