CS Fermare la violenza sulle donne: Hospitadella sostiene L’Eva del NO.

22/dic/2014 10:23:31 borgocreativo Contatta l'autore

Fermare la violenza sulle donne: Hospitadella sostiene L’Eva del NO.

In programma, domenica 21 dicembre, un seminario per informare e fornire alle donne strumenti di difesa psicologica e fisica.

La «violenza domestica» è la prima causa di morte nel mondo per le donne tra i 16 e i 44 anni: più degli incidenti stradali, più delle malattie. Una situazione drammatica a cui molte associazioni in tutta Italia stanno cercando di porre un limite anche attraverso incontri e seminari riservati alle donne e alla loro autodifesa.

Domenica 21 dicembre dalle ore 10 alle 18 presso Casa Dametto, in via Roma 1 ad Altivole (TV), si è tenuto il seminario L’Eva del No, sostenuto da Hospitadella centro di medicina e chirurgica estetica, incentrato, dedicato e rivolto alle donne, suddiviso in due momenti, per fornire veri e propri strumenti di difesa psicologica e fisica.

Hospitadella ha deciso di sostenere questo importante evento dedicato alle donne perché rappresenta un momento di presa di coscienza e di consapevolezza del proprio valore e delle proprie qualità. La medesima finalità ispira da sempre Hospitadella e la sua divisione di Medicina  e Chirurgia Estetica.

Molti pensano che la medicina e la chirurgia estetica siano sinonimo solo di vanità e che implichino un innaturale stravolgimento del proprio aspetto. In realtà la medicina e la chirurgia estetica possono diventare alleate determinanti delle donne, ridonando loro bellezza e sicurezza in quei casi in cui eventi dolorosi come malattie, incidenti  o violenza possono averle fatte sfiorire. Inoltre, Hospitadella è da sempre rivolta alla filosofia del natural look: ogni paziente è unico e Hospitadella tutela la sua unicità intervenendo in maniera mirata e personalizzata, senza stravolgerne le caratteristiche peculiari.

Il seminario L’Eva del No, sostenuto da Hospitadella  ha offerto a tutte le partecipanti, due importanti momenti di crescita e autoconsapevolezza.

La prima parte del seminario, curata da Matteo Signori, autore del libro L’Eva del No e creatore del Programma Soluzioni con le Emozioni, è stata dedicata all’autostima e quindi alla crescita personale, condizione fondamentale per riconoscere e difendersi dalle violenze psicologiche.

La seconda parte della giornata  è stata invece incentrata sulla difesa personale. Un’opportunità da non perdere per imparare a difendersi da tutti i tipi di aggressori con le mosse giuste e il giusto atteggiamento mentale.

Questa parte dell’incontro è stata affidata a Tony Cadore, istruttore di difesa personale alla BULLDOG ACCADEMY di San Vito di Altivole.

Sara Zugni
Copywriter e addetto stampa

__________________________________________________________________________________

Borgo Creativo Srl a socio unico
Sede Legale: Via S. Orsola, 140 - 25135 Brescia - Italia
Sede operativa: Viale Andreis 74 centro direzionale Europa - 25015 Desenzano del Garda (BS)
Telefono + 39 030 3365015 - telefax +39 030 3361205
Reg. Imprese di BS, cod. fiscale e partita Iva 02314730983

www.borgocreativo.it

Rispetta l’ambiente: se non è necessario, non stampare questa mail

ATTENZIONE! Il presente messaggio di posta elettronica e relativi eventuali allegati  (qui di seguito, nel loro insieme, il “Presente Messaggio”), potrebbero contenere informazioni riservate. In caso di ricezione del Presente Messaggio per errore, si intende vietato ogni e qualsiasi utilizzo delle informazioni nello stesso contenute; il ricevente è altresì pregato di informare immediatamente il mittente in merito all’erronea  trasmissione e di cancellare il Presente Messaggio dal proprio sistema .

WARNING! All the information and attachments contained in this email message are confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient of this message you should refrain from transmitting, copying or disclosing the contents hereof or of any attachments hereto as this will constitute unauthorised use. We would be grateful if you could contact the sender by telephone or email as soon as possible. We thank you for your cooperation.