Le attività di Stefano Ruvolo all'interno delle principali associazioni di settore delle piccole e medie imprese

23/dic/2014 12.41.18 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il percorso professionale di Stefano Ruvolo è caratterizzato da importanti esperienze maturate presso alcune delle principali aziende ed associazioni di settore italiane.

Stefano Ruvolo
Il percorso lavorativo di Stefano Ruvolo

Stefano Ruvolo si diploma come Perito Agrotecnico presso l'Istituto professionale per l'Agricoltura "F. Leonti". Per proseguire la propria formazione frequenta l'istituto tecnico statale per geometri conseguendo il diploma da geometra. Terminati gli studi, nel 1998 consegue l'iscrizione all'Albo professionale Agrotecnico. Inizia il suo percorso professionale nel 1997 come Responsabile della gestione del personale e dell'amministrazione per la società Sicil-Term S.p.a., di cui nel 1999 è scelto come Membro del Consiglio di Amministrazione. Dal 1998 è titolare di uno studio tecnico. Nel 2002 entra a far parte di Monte dei Paschi Serit Sicilia, ricoprendo il ruolo di ufficiale di riscossione. Nel 2010 viene scelto come nuovo Presidente di Confimprenditori, Confederazione Italiana Autonoma dei Piccoli Imprenditori e, nel 2011, anche come Presidente Provinciale, dell'Associazione Italiana Coltivatori - AIC, di cui è eletto Membro all'interno della Giunta Nazionale nel 2013. Nel 2012 infine viene eletto Presidente di Edilforma Italia, un ente bilaterale paritetico per l'edilizia.


L'esperienza di Stefano Ruvolo all'interno di AIC

Dal 2011 Stefano Ruvolo è Presidente per la provincia di Messina dell'Associazione Italiana Coltivatori, di cui viene eletto Membro della Giunta Nazionale nel 2013. L'AIC da anni rappresenta anche tutte le aziende e gli imprenditori sia in campo nazionale, comunitario ed internazionale, oltre a sostenere iniziative per il rilancio e per il progresso economico. L'associazione può vantare oltre 120.000 membri iscritti, è uno dei partecipanti ai lavori del Tavolo Agroalimentare.


Per maggiori informazioni in merito alla carriera e alle attività di Stefano Ruvolo visita il profilo presente su Viadeo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl