Incentivi aziendali emoziananti

07/feb/2007 20.50.00 Luca Contatta l'autore

Esperienze ed Emozioni Esclusive un modo efficace perfidelizzare clienti e dipendenti

I dati sono sempre più inequivocabili: perincentivare è necessario emozionare

Milano febbraio 2007 -  Un atto con cui si acquista laconoscenza di realtà o cose particolari: questa è l’esperienza.Un’esperienza si può cercare, vivere, conquistare, condividere. Da oggisi può anche utilizzare come sistema di incentivazione efidelizzazione, grazie ad Elation.it, che ha  portato in Italia nel2006 un orizzonte nuovo per le aziende: la valorizzazione dei clienti edei dipendenti.

La società Elation.it ha importato un nuovo metodo di incentivazione e fidelizzazionenei confronti dei dipendenti, delle reti commerciali e dei clienti: leesperienze e le emozioni esclusive. Direttamente infatti dai paesianglosassoni e customizzato per le peculiarità del mercato italiano,elation.it , attivo da settembre 2006, è un “mosaico” di opportunitàche riesce a dare alle aziende la possibilità di incentivare e premiarein modo ed attraente, mettendosi al servizio di chi vuole regalarequalcosa di esclusivo ed emozionante, scelto tra oltre duemilaesperienze di ogni tipo e a ogni latitudine, utilizzando laflessibilità e la facilità di impiego che la rete garantisce.

Il meccanismo è quello dell’Experience Gift Voucher,già collaudato e abituale negli Stati Uniti e nel Regno Unito e inrapida diffusione in tutto il mondo: l’azienda acquista un voucherscegliendo un’esperienza da far vivere al destinatario (voucherchiuso), oppure un valore economico per affidare al destinatario stessola scelta  (voucher aperto).

Il ventaglio di opportunità cheElation offre può soddisfare tutte le esigenze e i desideri, con oltreduemila esperienze suddivise in sette categorie (Passioni, Vicini elontani, Le arti, Charmed, Delizie, Mai come i nostri motori,Movimenti, più due sezioni speciali Babilation e Elation Club),garantite da trecento partner e fornitori selezionati: il top dellagamma per le specifiche categorie. I voucher possono valere da 50 a50.000 euro che possono comprendere esperienze gradevoli eirripetibili, dalla degustazione di vini pregiati alla guida di unaFormula Uno.

Un fatto esclusivo

Elation si fa quindi da tramite fra quelle aziende che voglionopersonalizzarel’incentivazione e la fidelizzazione conemozioni ambite con chi può offrirle mettendo a disposizionetecnologia, competenza e attenzione. E un team di professionisti chearriva da Arthur D. Little e da Roland Berger.
 Le “declinazioni”possibili del meccanismo di voucher sono infatti innumerevoli, epossono adattarsi tanto all’azienda che vuole impostare un programmafidelizzazione nei confronti dei clienti quanto alle attività diincentivazione e motivazione nei confronti della propria retecommerciale e dei propri clienti.
Numerose sono già le aziende chehanno già deciso di adottare Elation: incentivare con corso in Formula1, con una day spa, con un volo in mongolfiera, con un corso di guidasicura o di 4x4, con un fine settimana in un’auto d’epoca…

Emozioni,quindi, per superare il concetto ormai obsoleto di viaggio esoprattutto dando a ciascun cliente/dipendente la possibilità di scelta.

Elation
www.elation.it