Il tuo futuro come Project Manager. Un Corso a Bari

21/feb/2007 12.49.00 EUROCOMP Contatta l'autore

EUROCOMP in collaborazione con ANINF (Associazione Nazionale Informatici) organizza a Bari il Corso Metodi e Strumenti per il Project Management.

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, consulenti responsabili della gestione di processi aziendali;
personale aziendale a cui affidare la pianificazione e gestione di nuovi progetti;
diplomati o laureati che desiderano acquisire competenze specifiche per ricoprire il ruolo di Project Manager.

Il Corso, dall’approccio prevalentemente applicativo, sarà tenuto da consulenti senior e docenti provenienti dal mondo universitario.

Ma chi è il Project Manager? Il project manager è un ruolo di gestione operativa; è il responsabile unico della valutazione, pianificazione e realizzazione di un progetto. L’obiettivo del corso è fornire le competenze e le professionalità necessarie per svolgere l’attività di Project Manager Professional, a cui affidare la pianificazione e gestione operativa dei progetti con le tecniche e gli strumenti tipici del Project Management, anche attraverso l’applicazione di software specifici.

Il ruolo del project manager richiede ottime competenze organizzative ma non una profonda conoscenza dei dettagli tecnici del progetto di cui è responsabile; sono necessarie alla riuscita del progetto solo le competenze tecniche utili ad una organizzazione efficace delle risorse.

Ecco alcuni dei principali compiti che il project manager deve svolgere per il successo di un progetto: elaborare la pianificazione di dettaglio, organizzare efficientemente ed efficacemente le risorse a disposizione, favorire la comunicazione e l’affiatamento del team di progetto, distribuire le risorse sulle attività e monitorarne lo svolgimento.

Il Corso, della durata complessiva di 40 ore, si svolgerà a Bari dal 7 al 14 marzo 2007.

Il corso è rivolto a massimo 10 partecipanti.

Per informazioni su programma e modalità di partecipazione:

EUROCOMP srl Via J. Serra, 19 -70125 BARI -  Tel. 080 5486941, formazione@eurocomp.it  www.eurocomp.it