INFOLOG ITALIA presenta le novità 2007 della INFOLOG SUITE

28/feb/2007 17.00.00 CITEF Contatta l'autore

INFOLOG ITALIA presenta le novità 2007 della INFOLOG SUITE

Si è svolta in data 1° Febbraio 2007 la prima edizione della “Giornata Clienti” organizzata da Infolog Italia, filiale italiana aperta nel corso del 2006 da Infolog Solutions, società di informatica dedicata alla Logistica e nota per la sua Infolog Suite.

Infolog Suite comprende prodotti che coprono le diverse tematiche della Supply Chain Execution, dalla gestione operativa di magazzino alla pianificazione ed ottimizzazione dei trasporti, dalla gestione di un network logistico alle esigenze di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti.

Durante la giornata rivolta ai clienti del settore dell’Industria, della Grande Distribuzione e agli operatori logistici, Attilio Stucchi, Country Manager di Infolog Italia ha presentato la nuova versione Infolog WMS 2006 e la roadmap 2007.

Stucchi ha inoltre annunciato che il prodotto Infolog TMS sarà distribuito anche in Italia a partire dal 2007. Infolog TMS è la soluzione di gestione e ottimizzazione delle attività di trasporto della Infolog Suite.

Sono state inoltre presentate le iniziative marketing 2007 di Infolog Italia, che prevedono tra l’altro la partecipazione a Movint/Expologistica di Bologna, a SITL Italia di Verona ed al Global Logistics Summit.

Infolog WMS 2006 presenta novità da un punto di vista sia funzionale che tecnico. Oltre ad un arricchimento delle funzionalità relative alla preparazione degli ordini e all’interfacciamento con i sistemi di automazione del magazzino, sono state introdotte: funzionalità di “triangolazione”, che permettono di ottimizzare i percorsi degli operatori all’interno del magazzino; la gestione vocale degli inventari a rotazione e la gestione delle matricole degli imballi.

Da un punto di vista tecnico è stata resa più leggera la componente “core” del prodotto e sono state ottimizzate le chiamate alle componenti più frequentemente utilizzate, al fine di ottenere un miglioramento delle prestazioni.

Nella versione Infolog WMS 2007, che sarà rilasciata nei prossimi mesi, sono previste nuove funzionalità di “slotting”, “yard management” ed un miglioramento della gestione della produttività degli operatori. Inoltre sarà adeguato il modulo Controllo Qualità in conformità con le normative militari e aggiornato alle più recenti normative per la gestione della tracciabilità dei prodotti e la movimentazione degli alcolici e dei materiali pericolosi.

La giornata si è conclusa con un simpatico “happy hour” in enoteca, nella migliore tradizione milanese al quale sono intervenuti partners tecnologici, fornitori di hardware e stampa specializzata.

Per maggiori informazioni:

INFOLOG ITALIA srl