5° Forum delle Imprese Francia-Italia

5° Forum delle Imprese Francia-Italia La comunitàeconomica franco-italiana si dà appuntamento a Milano il 7giugno 2007 Per il quinto anno consecutivo siterrà al Palazzo delle Stelline di Milano, il prossimo 7 giugno, il Forum delleImprese Francia-Italia.

28/feb/2007 17.00.00 CITEF Contatta l'autore

La comunitàeconomica franco-italiana si dà appuntamento

a Milano il 7giugno 2007

Questa manifestazione, organizzatacongiuntamente dalla Missione Economica dell’Ambasciata di Francia inItalia, dalla Camera del Commercio e dell’Industria Francese in Italia edai Consiglieri del Commercio Estero della Francia, registra di anno in anno uncrescente successo ed è diventata un’importante occasione di scoperta deimercati dei due Paesi, nel corso della quale esperti ed imprese testimoniano laloro esperienza.

Sotto gli auspicidell’Ambasciatore di Francia, S.M. Yves Aubin de la Messuzière, e del MinisteroItaliano dello Sviluppo Economico, e con il patrocinio di organizzazioninazionali e regionali quali Assolombarda, UnionCamere, API Milano, Invest inItaly e del Comune di Milano, il Forum delle Imprese Francia-Italia accoglie unnumero crescente di aziende espositrici (oltre 70 sono attesequest’anno), di visitatori (sono stati oltre 1.000 lo scorso anno) e vedearricchirsi il suo programma di conferenze, seminari ed eventi collaterali.

Questa iniziativa associa tutti gliorganismi di promozione delle imprese francesi in Italia.

La manifestazione mobilita ormai nonsolo gli ambienti economici francesi ed italiani presenti nell’areamilanese, ma anche istituzioni regionali ed aziende basate in Francia per lequali il Forum delle Imprese costituisce la migliore presentazione al mercatoitaliano ed uno strumento efficace di arricchimento delle relazioni commercialiin Italia.

Inoltre, le aziende italianeinteressate al mercato francese possono trovare al Forum le informazioninecessarie per facilitare il loro approccio al mercato d’oltralpe.

È questa la ragione per cuil’evento ha ricevuto il pieno sostegno di Christine Lagarde, MinistroFrancese del Commercio Estero, che spiega: «La Franciae l’Italia sono partner commerciali e industriali di primo piano: gliscambi hanno di nuovo conosciuto nel 2006 un forte tasso di crescita, nellostesso periodo si sono moltiplicati gli investimenti reciproci e lecollaborazioni nel campo della ricerca o dei grandi programmi industriali.

Sono convinta cheil Forum delle Imprese Francia-Italia sia un’iniziativa che consente alleaziende dei nostri due Paesi di conoscersi meglio e di considerarecollaborazioni o progetti comuni, al fine di sfruttare al meglio le nostre rispettivecompetenze».

Segretariato organizzativo del Forum :

Camille KARTENER

camille.kartener@missioneco.org - Tel: +3902 48 54 73 35 -  Fax: +39 02 48 12 774

Hubert BRILLAUD

h.brillaud@chambre.it  Tel: +39 02 72 53 72  01 - Fax: +39 02 86 55 93