RENO partecipa al 10° Salone del Franchising e del Commercio Innovativo a Catania dal 9-11 marzo 2007 Reno per la prima volta partecipa alla Fiera del Sud di Catania Quest'anno Reno, società leader di consulenza specializzata nello sviluppo di reti distributive sia dirette sia in franchising, accresce la propria visibilità a livello nazionale partecipando per la prima volta al 10° Salone del Franchising e del Commercio Innovativo della Fiera del Sud, che si svolgerà a Catania dal 9 all'11 marzo.

05/mar/2007 10.49.00 Reno S.r.l. Contatta l'autore

Reno per la prima volta partecipa alla Fiera del Sud di Catania

Quest’anno Reno, società leader di consulenza specializzata nello sviluppo di reti distributive sia dirette sia in franchising, accresce la propria visibilità a livello nazionale partecipando per la prima volta al 10° Salone del Franchising e del Commercio Innovativo della Fiera del Sud, che si svolgerà a Catania dal 9 all’11 marzo.

Il Salone del Franchising e del Commercio Innovativo rappresenta un’occasione singolare di promozione per tutti gli operatori del settore, in quanto è l’unica manifestazione del settore che si svolge nel Meridione d’Italia.

Reno durante la manifestazione illustrerà agli interessati i propri servizi dedicati al mondo retail/franchising: consulenza a franchisor e potenziali affiliati, ricerca location in centri commerciali e centri storici, geomarketing,

Sullo stand Reno saranno inoltre presentati i progetti franchising dei clienti interessati ad uno sviluppo in Sicilia/Calabria:

Belmonte: Camiceria Montegrappa, fondata nel 1938 come camiceria familiare, oggi è un’azienda leader che rinnova la tradizione sartoriale con la qualità dei suoi prodotti. Oltre 50 punti vendita per un’azienda che produce e distribuisce direttamente 800.000 capi, ne realizza 500.000 per committenti italiani e stranieri, possiede nove marchi registrati e coinvolge 15 importatori-distributori in Europa, in America ed in Oriente.

Cannella: sul mercato dal 1983, oltre 60 punti vendita di abbigliamento femminile dedicati alla donna impegnata, che ama ricercare la migliore vestibilità, senza rinunciare ad uno stile classico e raffinato. Importanti campagne pubblicitarie, che vedono come testimonial Serena Autieri, fanno subito identificare il marchio con un prodotto "made in Italy", dall'elevato livello qualitativo e con un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Me4Me: dalle esperienze imprenditoriali e professionali di un gruppo di manager nasce a Treviso la Emmequattro Srl, un’azienda innovativa proprietaria del progetto franchising ME4ME:  catena di negozi dedicati alla vendita al dettaglio di accessori moda. Gli affiliati possono contare sul trasferimento di un know-how che la società ha messo a punto sulla  base di esperienze consolidate, studi ad hoc e impiego di partner fra i migliori sul mercato.

NAU!: prima insegna italiana di ottica monomarca in Franchising, nasce nel 2005 dalla volontà di un gruppo di imprenditori con esperienze specifiche nel settore dell’ottica e della moderna distribuzione. Il progetto retail si basa su un’intuizione totalmente nuova nel nostro paese: le maggiori catene di ottica finiscono per offrire gli stessi prodotti, gli stessi servizi, gli stessi prezzi; mancano quindi delle valide alternative. Ispirandosi a realtà di successo in altri paesi europei e analizzando l’attuale situazione generale del mercato italiano per comprendere quali sono le moderne esigenze di consumo, si evidenzia quindi un nuovo spazio di mercato.

Nucleo: abbigliamento monomarca per neonati e bambini della F.lli Campagnolo S.p.A., da cinquant’anni produttrice di abbigliamento casual e sportivo, distribuito con vari marchi su diversi canali (G.D.O., ingrosso, dettaglio specializzato sportivo e bambino). Un progetto innovativo, con marchio e collezioni dedicati, nato nel 2004 e con oltre 30 punti vendita all’attivo. Proposte fashion e capi pratici, belli e colorati, realizzati con materiali selezionati e sicuri.

OBJ: Dal 1991 VERDI'S segue l'evoluzione della moda italiana dando vita a quattro marchi conosciuti e apprezzati per il loro carattere: OBJ, OXER, GUTS, BLUE ROSE.
La società conquista una posizione di valore nel settore dell'abbigliamento in Italia, seguendo due modelli distributivi complementari: punti vendita generici per OXER, GUTS e BLUE ROSE e la formula franchising per OBJ, una delle più grandi reti italiane di sportswear maschile.

THUN: si propone storicamente sul mercato con un ampio assortimento di articoli da regalo e pregiate mattonelle per stufe. Le creazioni THUN sono apprezzate ovunque, ben oltre i confini nazionali, e raccolgono in Italia e nei paesi di lingua tedesca un numero sempre crescente di appassionati e collezionisti di questi piccoli "capolavori" di originalità.
Ad oggi, l’azienda  conta 2 negozi di proprietà: 1 THUNIVERSUM a Bolzano (concept store su 2.500 Mq) e un punto vendita a Rivoli Veronese, 40 THUN SHOP (negozi monomarca in franchising), nonché una rete di circa 1.400 rivenditori autorizzati dei quali 700 shop in shop.

Welcome Travel: è la rete distributiva del Gruppo Alpitour, leader in Italia nel settore dei viaggi e delle vacanze. Grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività turistica,  WELCOME TRAVEL è diventata in questi anni un’importante agenzia viaggi a livello nazionale, una compagnia aerea e una società alberghiera. Un servizio a 360° che ad oggi conta una rete diretta di 62 p.v. oltre ad un ampio network di affiliati (per un totale di oltre 450 agenzie).

XO’ SERVIZI DI SARTORIA RAPIDA: sul mercato dal 1998, l’azienda si è specializzata nell’erogazione di servizi di riparazione sartoriale. Conta ad oggi 25 laboratori distribuiti nelle aree di Milano, Roma, Torino, Verona, Bergamo, Padova di cui 19 diretti e 6 in franchising. Nove di questi negozi sono stati aperti all’interno di punti vendita Oviesse, grazie ad una partnership iniziata da qualche mese, a servizio sia della clientela del punto vendita sia di quella esterna.

Appuntamento al 10° Salone del Franchising e del Commercio Innovativo allo stand 51!

Per info:
Reno S.r.l. - Palazzo Verrocchio - Centro Dir. Milano 2 - 20090 Segrate (MI)
tel. 02.2156751 – fax 02.21567525 - www.reno-it.com - info@reno-it.com