comunicato Stampa: Cristina De Pin di Firenze è la Pantene Protagonist 2007

11/mar/2007 19.49.00 Love Design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                                          

                                                                                                       

 

 

                                            Finale del concorso che premia i capelli più belli, sani e splendenti d’Italia

 

                           Cristina De Pin è la “Pantene Protagonist 2007”

 

                                                     sarà la testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Pantene

 

 

10 marzo 2007 - Una bellezza semplice ma sofisticata, un’espressione dolcissima ma ricca di determinazione e soprattutto lunghissimi e splendenti capelli castani, ecco i tratti del nuovo volto Pantene, Cristina De Pin, incoronata oggi a Milano Pantene Protagonist 2007”.

 

Cristina è di Firenze, ha 26 anni, è alta 1,70 e ha lunghi capelli castani:  attualmente lavora in un albergo. Desidera sposarsi, diventare mamma ed avere un futuro nel mondo televisivo.

“E’ un’emozione grandissima, non solo per la vittoria; tutta la settimana vissuta al MAS è stata una meravigliosa esperienza!” queste le parole di Cristina quando Rebecca Coslovi, “Pantene Protagonist 2006”, le ha consegnato la Fascia Pantene Protagonist. Inoltre, la giovane fiorentina ha dichiarato che l’insegnamento che si porta a casa dopo questa esaltante prova è “crederci sempre e non arrendersi mai”, oltre ai trucchi di respirazione, imparati al corso di recitazione.

 

Cristina sarà la testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Pantene realizzata dall’agenzia pubblicitaria Grey Worldwide Italia.

 

Sono stati consegnati anche gli altri titoli per il 2007:

 

Aurora Felici di Roma si è aggiudicata la Fascia Moda, assegnata da Riccardo Gay Group: vince un book fotografico realizzato da un famoso fotografo di moda e l’opportunità di entrare a far parte dell’agenzia di modelle Riccardo Gay Group. Aurora, 18 anni, alta 1,78, ha lunghi capelli biondo scuro.

 

Per la prima volta, la fascia Cinema, assegnata da 20th Century Fox, è stata vinta ex-equo: Claudia Mercurio di Napoli (21 anni, alta 1,73, capelli castani ricci) e Marco De Carlo di Bernalda-Matera (25 anni, alto 1,85, capelli castani), voleranno ad Hollywood per visitare gli Studios della 20th Century Fox.

 

Debora Antonaci di Roma, 22 anni, alta 1,69, capelli castano scuro, è la Fascia Web Protagonist, la più votata sul sito www.mtv.it con 719 voti, vince un pc portatile.

 

“Pantene Protagonist” è il concorso nazionale creato da Pantene e dedicato alla bellezza dei capelli, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione. Un lungo viaggio da novembre 2006 ad oggi, attraverso il nostro Paese, con 9 tappe di casting locali ed una tappa virtuale, realizzata via web, per scoprire i capelli più sani, forti e belli d’Italia tra gli oltre 3.500 iscritti all’edizione 2007.

 

La giuria della finale era composta da:

 

Andrea Conzonato, direttore Marketing Pantene, Presidente di Giuria

Jennifer Keber, responsabile casting MTV Italia

Gian Maria Donà delle Rose, Amministratore Delegato 20th Century Fox Home Entertainment

Riccardo Gay, Fondatore Riccardo Gay Group

Pier Giuseppe Moroni, Hair Designer

Fabio Ilaqua, Regista  

Mario Attalla, CEO Grey Worldwide Italia

 

La finale del concorso si è svolta presso il MAS - Music, Arts & Show di Milano, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa ed è stata presentata da Laura Ghislandi, la giovane e brava ventunenne di Bergamo che attualmente affianca Mino Taveri nel programma sportivo in onda su Italia 1. Laura ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando alla prima edizione di Pantene Protagonist nel 2003 aggiudicandosi la Fascia Web.

 

Come novità dell’edizione 2007 del concorso, i finalisti di Pantene Protagonist 2007 hanno avuto l’occasione di mettere alla prova le proprie capacità artistiche e far splendere il proprio talento, preparandosi alla finale del concorso presso il MAS con il “Master Protagonist”, una settimana di stage con grandi professionisti del mondo dello spettacolo.

 

Durante la settimana i ragazzi si sono impegnati in gruppi di studio su canto, danza e recitazione, esplorando i meccanismi di emissione vocale, avvicinandosi alla tecnica teatrale attraverso prove su testo ed esercizi di improvvisazione e partecipando a seminari ed approfondimenti con il sapiente contributo di:

 

Silvia Beillard, docente di recitazione. Attrice e regista, insegna comportamento scenico, dizione e recitazione. Tra gli altri, collabora  attivamente anche con il Comune di Milano, l’Accademia della Voce e l’Accademia Vivaldi.

Fabio Serri, docente di canto. Musicista e arrangiatore, attualmente é tastierista nella band musicale 'Billow'.

Karen Stange, docente di danza. Insegna dal 1984, tra le diverse esperienze maturate, dal 2001 al 2003, ha fatto parte del primo cast nazionale del Musical 'La febbre del sabato sera'.

Michele Bottini (attore) per il seminario su acting cinematografico.

Franco Godi (autore) arrangiatore e direttore d’orchestra) per il seminario su Music Production.

Alex Poli Albertino (deejay) ha tenuto un seminario su Comunicazione e uso della voce.

Nicola Savino (presentatore) per il seminario Acting Televisivo.

Riccardo Gay,  per il seminario di Modeling.

 

L’esperienza coinvolgente dei giovani finalisti é culminata nella rappresentazione di un breve musical dal titolo “Esplosione di stelle” che ha raccontato, portandole in scena attraverso il ballo, il canto e la recitazione, le emozioni dell’avventura che hanno vissuto: dalla cartolina spedita per iscriversi al concorso alla felicità della selezione e l’esperienza di studio al MAS, attraverso l’interpretazione di brani tratti dal film Notting Hills, e dai musical Evita, Chicago, West Side Story.

 

La coreografia e la regia dello spettacolo è stata seguita da Salvatore Vivinetto, art director, regista e coreografo.

 

Il talento, la passione, gli splendenti capelli e le lacrime di emozione erano quelle dei 20 finalisti: Veronica Abate di Napoli; Debora Antonaci di Roma; Matteo  Concolato di Padova; Silvia Console di Palermo; Oriana Daniele di Caserta; Marco De Carlo di Bernalda - Matera; Cristina De Pin di Firenze; Aurora Felici di Roma; Cristian Mechelli di Borgo Quinzio (Rieti); Claudia Mercurio di Napoli; Tatiana Modugno di Modugno - Bari; Susanna Mondati di Catania; Eleonora Giulia Monti di Gallarate (VA); Carolina Nocentini di Firenze; Susan Stephanie Ordonez di Bologna; Sara Pantaleo di Bolzano; Andrea Roletto di Torino; Erica Savegnago di Trissino (VI); Alessia Vaccaro di Brindisi; Silvia Wolf di Trieste

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

MS&L Italia - Ufficio stampa Pantene Protagonist

Anna Feola - 3332135978 - anna_feola@libero.it

P&G beauty Relazioni Esterne - Margherita Materia - Tel. 0650972398 - materia.m@pg.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl