à

13/mar/2007 09.00.00 Orange press office Contatta l'autore

A CEBIT 2007 GLI UPS MICRODOWELL: TECNOLOGIA E DESIGN MADE IN EUROPE

Parte il prossimo 15 Marzo ad Hannover l’edizione 2007 di CeBIT, la principale fiera mondiale del settore IT.

Tra gli espositori, Microdowell, azienda italiana affermatasi come uno dei principali player europei nell’ambito dell’Office Power Management con la progettazione, produzione e commercializzazione di UPS (Uninterruptible Power Supply).

MicroDowell nasce nel 1995 a Udine, nel cuore del Nord Est italiano, e assume presto un ruolo di spicco configurandosi come uno dei principali player europei nel settore dell’Office Power Management per gli ambienti ufficio, industriale e domestico.

La sua attività è caratterizzata, sin dagli esordi, dalla vocazione costante alla ricerca e all’innovazione sviluppate totalmente all’interno dei laboratori italiani da un team di tecnici altamente qualificati.

Questa capacità innovativa permette all’azienda di ideare e costruire, a un solo anno dalla nascita (1996), il gruppo di continuità più piccolo al mondo. Sempre nel 1996, Microdowell è la prima in Europa a ottenere la certificazione dai laboratori Microsoft USA per il sistema Plug&Play sviluppato, mentre un anno dopo, nel 1997, lancia l’innovativa tecnologia on line-sharing che, per la prima volta, riduce a zero il tempo di intervento dell’UPS. Nel 1998 l’azienda udinese sviluppa inoltre il software di gestione che consente l’interfaccia con tutte le piattaforme Mac Os e viene segnalata dall’American USB Consortium come il primo produttore di UPS a utilizzare il nuovo standard USB.

L’esperienza raggiunta negli anni ha consentito all’azienda italiana di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati, dalle dimensioni estremamente ridotte e sempre caratterizzati da una linea curata e elegante. Interamente Made in Italy è infatti anche il design, secondo punto di forza di MicroDowell, i cui prodotti sono stati più volte selezionati dai più prestigiosi premi internazionali del settore (come l’IF Design Award di Hannover o il Premio Industrial Design).

A livello commerciale MicroDowell esporta la propria gamma in tutto il mondo, con particolare attenzione all’area europea e ai Paesi emergenti. Oltre al quartier generale localizzato in Italia, ha una sede in Germania ed è presente con proprie divisioni commerciali in tutta Europa.

Microdowell presenterà i suoi nuovi prodotti alla prossima edizione (15-21 Marzo) di CeBIT (Pad. 15 Stand D55). In particolare:

-                per l’ambito home e small office lancerà in anteprima XP,

-                per l’ambiente professionale-ufficio presenterà la gamma Enterprise,

-                mentre per il professionale-industriale proporrà High Power e Pro Max.

Accanto a quesi prodotti, un’ampia gamma di accessori e la linea custom, con due prodotti, B-Box Enterprise B8 (versione custom) e Eco Box, dedicati rispettivamente alle automazioni delle pompe idrauliche e ai servizi bancari (sportelli pos). Infine, MicroDowell sarà presente con il brand iDowell, pensato per l’ambito Macintosh.

Susi Vettorel
Ufficio Stampa Microdowell

Orange – Gruppo Rem
Via Cividina,  325