REALTECH Application Solutions: numerosi progressi raggiunti e risultati conquistati in soli 18 mesi

20/mar/2007 11.20.00 Sound PR Contatta l'autore

La divisione Application Solutions di REALTECH Italia

annunciai progressi raggiunti e risultati conquistati

Nuovepartnership con i propri clienti basate sulla definizione congiunta diobbiettivi e attività per progetti.

RiconoscimentoSAP NetWeaver Partner Award 2005 per il primo progetto ESA nel mercato Italiano

enuove soluzioni per i mercati Telecomunicazioni, Utilities & Servizi

Agrate Brianza, 20marzo 2007 –La divisione Application Solutions di REALTECH Italia - leadernella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni ITinnovative per la gestione dei processi di business aziendali e per il presidiodei sistemi informativi basate sulla piattaforma SAP NetWeaver - annuncia irisultati ottenuti e i progressi raggiunti..

Dario Tripolisi, in qualità diConsulting Director Application Solutions, a capo della business unit dedicataallo sviluppo e alla gestione dei servizi di consulenza nell’ambito dellesoluzioni applicative per l’Italia, ha focalizzato gli sforzi comunisulla realizzazione di un offering in grado di aiutare i clienti a cogliere ibenefici della nuova architettura SAP Enterprise SOA. L’ESA di SAP èl’architettura che consente alle aziende che hanno implementato SAP difare un ulteriore salto in avanti e rendere SAP da un lato più integrato con leloro applicazioni di business e dall’altro più flessibile nel recepire icambiamenti imposti dal mercato.

L’Application Solutions,grazie alla forti competenze tecnologiche e applicative di REALTECH Italiasulle soluzioni SAP, è in grado di offrire soluzioni complete chiavi in mano.Nel dettaglio la divisione nel corso del suo primo anno e mezzo di vita hafocalizzato la propria attenzione su tre punti fondamentali:

1. Metodologia adhoc, denominata Run Up, per effettuare l’upgrade della piattaforma SAP. La maggior parte dei clienti SAPpossiede una release di prodotto che non consente di sfruttare appieno ipotenziali benefici dell’architettura SOA e sta quindi pianificandoimportanti processi di upgrade. La metodologia di REALTECH permette dieffettuare questi upgrade in modo efficiente in termini di costi, sicuro e conil minor numero di rischi possibili per la continuità del servizio che restacomunque la priorità principale del cliente.

2. Soluzioniverticali.L’Application Solutions ha sviluppato l’offerta di soluzionidedicate ai i mercati Telecomunicazioni, Utilities e Servizi, basata non solosu specifiche competenze, ma integrando in una proposta progettuale completa imodelli e le esperienze concrete maturate da REALTECH in termini di processi edi applicazioni delle soluzioni verticali di SAP.

3. Approccioprogettuale integrato. Consiste in un approccio end-to-end, quindi daldisegno al rilascio di una soluzione completa che nell’ottica della nuovapiattaforma SAP Enterprise SOA implica due concetti fondamentali:

- disponibilità di metodologiae competenze adeguate per gestire in un nuovo ciclo di sviluppo delle soluzioniintegrando le componenti Architetturali e Applicative;

- sviluppo dicompetenze in grado di approcciare le problematiche da un punto di vista unpo’ diverso in quanto tutte le funzionalità del sistema ERP vengonotrasformate da componenti di processo in servizi accessibili in modoautoconsistente.

I risultati ottenuti in seguito alla strategia adottata in18 mesi sono evidenti:

1. Nuove partnershipcon i propri clienti basate sulla definizione congiunta di obbiettivi eattività per progetti. Ciò significa che il  mercatosta dando delle risposte molto velocemente. Grazie a questo approccioprogettuale REALTECH è in grado di instaurare con i propri clienti un rapportodi partnership, all’interno del quale la configurazione del progettotiene in considerazione le esigenze di business e le capacità di investimentodel cliente. In questo senso il progetto viene interpretato come uno strumentoper suddividere gli investimenti e le evoluzioni secondo le capacità delcliente, a partire da un disegno globale che si snoda successivamente inattività realizzative che hanno una durata molto più tangibile, veloce edefficace.

2. Vincita del SAPNetWeaver Partner Award 2005 per il primo progetto ESA nel mercato Italiano. Nel 2005 REALTECH Italia si èaggiudicata questo importante riconoscimento di SAP per il primo progetto inarchitettura SAP Enterprise SOA implementato e completamente rilasciato sulmercato italiano.

3. Nuove soluzioni per i mercatiTelecomunicazioni,  Utilities & Servizi

Le soluzioni messe a punto per imercati verticali hanno generato nuovi progetti specifici per importanticlienti del mercato nazionale sui quali le stiamo applicando con successo.

“Sono stati 18 mesi di grandesoddisfazione: in tempi brevi abbiamo raggiunto risultati entusiasmanti”,sottolinea Dario Tripolisi, Consulting Director di REALTECH Italia a capo delladivisione Application Solutions. “Siamo sulla strada giusta. L’eccellenzatecnologica e l’esperienza acquisita nelle soluzioni applicative cipermettono di offrire ai nostri clienti servizi sempre all’avanguardiaper lo sviluppo e la gestione delle soluzioni SAP”.

###

REALTECH Italia S.p.A, fondata nel1996, è la filiale della multinazionale tedesca REALTECH AG (quotata alla Borsadi Francoforte) ed è presente nel nostro Paese con uffici a Milano (AgrateBrianza), Roma, Torino, Padova e Avellino. REALTECH conta ad oggi oltre 1.500aziende clienti che hanno scelto la sua partnership a livello mondiale.

REALTECH è leadernella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni ITinnovative per la gestione dei processi di business aziendali e per il presidiodei sistemi informativi. L’eccellenza delle proprie soluzioni e la qualitàdei servizi di consulenza, fanno di REALTECH una “ESA Company” ingrado di sviluppare insieme ai propri clienti le migliori risposte applicativee tecnologiche per le esigenze di business.

REALTECH Italia siè aggiudicata il riconoscimento speciale per l’implementazione del primoprogetto ESA sul mercato nell’ambito del SAP NetWeaver Partner Award 2005promosso da SAP Italia.

L’ampiaofferta di soluzioni REALTECH è completata dai prodotti software di SystemManagement e dagli Add-on per SAP.

Per ulterioriinformazioni:

SOUNDPR                                                                                         REALTECH ITALIA S.p.a

Tatiana Varalli/Gianna Avenia                                                       Stefania Bondesani– Marketing & Communication

Corso di Porta Romana,2                                                             Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20122Milano                                                                                    20041 Agrate Brianza (MI)

Tel. +39 0280649.1                                                                        Tel. +39 039 634634

Fax +39 0280649.220                                                                    Fax +39 039 634633

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it                             stefania.bondesani@realtech.com

Tatiana Varalli
Senior Account Executive

*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

SoundPR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.